Come pulire i vetri con l'ammorbidente

Tramite: O2O 06/02/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se anche voi, come me, avete sempre avuto una sola ed unica concezione del normalissimo flacone di ammorbidente, allora sappiate che esso può essere molto, ma molto di più. Pare, infatti, che la sua azione specifica riesca a compiere dei veri e propri miracoli sulle superfici di vetri e specchi, e per esperienza personale posso confermarvi con assoluta certezza che questo metodo funziona! Niente più gomiti del tennista mentre si cerca di pulire le finestre da quelle orribili macchie di sporco incrostato, o dalle centinaia di impronte lasciate dalle mani dei bambini.
Vediamo dunque, con questa guida, come pulire i vetri con l'ammorbidente.

27

Occorrente

  • Ammorbidente
  • Secchio
  • Sanni in microfibra
  • Guanti
  • Acqua
37

Per pulire i vetri con l'ammorbidente, il procedimento che andrete a svolgere non è molto diverso da quello a cui probabilmente siete già abituate. Vi serviranno semplicemente il classico secchio delle pulizie, due panni in microfibra e, chiaramente, dell'ammorbidente. Non occorre scegliere un ammorbidente specifico che sia più o meno profumato o delicato; quello che possedete in casa al momento andrà benissimo, fidatevi.

47

Per pulire i vetri con l'ammorbidente, prendete i vostri bei guanti (non vorrete certo rovinarvi le mani soltanto per pulire un vetro sporco), e riempite il secchio con dell'acqua, meglio se tiepida. Unitevi, poi, un "tappo" di ammorbidente e mescolate il tutto. Immergete il vostro straccio nel liquido e strizzatelo accuratamente, dopodiché cominciate a detergere la superficie in questione facendo dei movimenti circolari.

Continua la lettura
57

Al fine di non lasciare spiacevoli aloni, non dimenticate mai di asciugare il vetro utilizzando l'altro panno in microfibra di cui vi ho accennato sopra; ad ogni modo, però, nel caso in cui non ne possedeste uno di riserva, potreste sempre sostituirlo con dei comuni fogli di giornale. Ripetete il procedimento fino a quando i vetri non saranno completamente puliti e la vostra noiosissima mansione sarà finalmente terminata!

67

Questo metodo assicura delle superfici brillanti, lucenti e splendenti, ma la sua vera "chicca" sta nel fatto che queste, poi, profumeranno! State bene attente, quindi, a non utilizzare un prodotto il cui odore non vi è particolarmente gradito, perché dovrete sopportarne l'essenza per un bel po' di tempo. Utilizzando l'ammorbidente invece dei soliti detergenti per vetri, infatti, questi resteranno puliti molto più a lungo, in quanto l'azione del prezioso flaconcino provvederà a sgrassarli in modo più profondo e duraturo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri senza aloni

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con la carta di giornale

Pulizia della Casa

5 modi per pulire i vetri senza detersivi

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri senza macchiarli

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con gli aspiragocce

Pulizia della Casa

Come Pulire Vetri E Specchi

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri delle finestre