Come pulire i vetri con il giornale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se abbiamo delle finestre che sono soggette a sporcarsi di frequente, a causa dell'esposizione a vento e pioggia o perché affacciano in un giardino a piano terra, per pulire i vetri possiamo considerare valido l'utilizzo del giornale. Questa carta non solo funziona molto bene, ma grazie all'inchiostro agisce come un leggero abrasivo, in grado di farci ottenere dei vetri puliti e splendenti.

26

Occorrente

  • Aceto bianco
  • Acqua distillata
  • Sapone liquido
  • Alcool
  • Perossido di idrogeno
  • Spugna
36

Per ottimizzare la pulizia dei vetri con la carta di giornale, per prima cosa, diluiamo dell'aceto bianco in acqua distillata (ottima quella del deumidificatore o del condizionatore), e con una spugna l'applichiamo sui vetri per sgrassarli, ma se ci sono delle striature che persistono, possiamo aggiungere qualche cucchiaino di sapone liquido.

46

Questi sono i rimedi naturali per pulire i vetri con i giornali, che riescono ad eliminare aloni, opacizzazioni e li rendono splendenti. Se utilizziamo uno spray detergente di tipo industriale, allora lo applichiamo direttamente sulla carta, ed iniziamo a strofinare con un movimento circolare per rimuovere tutte le macchie. A questo punto, passiamo a movimenti verticali ed orizzontali, fino a quando tutto il liquido si è cosparso sulla superficie. Adesso, prendiamo una spugna pulita, la immergiamo in acqua distillata (per evitare di contaminare il vetro con il calcare), e cominciamo la fase di risciacquo, asportando tutto lo sporco che nel frattempo si è sciolto colando lungo i vetri. Di fondamentale importanza è tuttavia da evitare che l'inchiostro contenuto nelle pagine dei giornali utilizzati, possa tracimare sul telaio specie se si tratta di legni chiari o infissi plastificati.

Continua la lettura
56

Si consiglia di non utilizzare Non alcun tipo di detergente che abbia una base acida, in quanto può danneggiare i vetri e può portare addirittura a costose riparazioni o sostituzioni. In commercio esistono molti detergenti specifici che possono essere scelti per la rimozione della macchie sui vetri con la carta di giornale. Molte aziende realizzano detersivi per panni a basso impatto ambientale, che funzionano abbastanza bene. Oltretutto, quando si tratta di eseguire una pulizia periodica, anche solo il giornale imbevuto con l’acqua calda funziona bene. Ogni volta che sul vetro si forma una macchia, è necessario pulirla immediatamente con il foglio di giornale asciutto. Utilizziamo una piccola quantità di acqua miscelata con un detergente specifico, per pulire le macchie e risciacquiamo solo con acqua.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri

Pulizia della Casa

Come Pulire Vetri E Specchi

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri delle finestre

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con il limone

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri in modo ecologico

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con prodotti naturali

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri in modo naturale

Pulizia della Casa

10 modi per pulire i vetri e renderli splendenti