Come pulire i vetri con i fogli di giornale

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Avete i vetri delle finestre della vostra casa sporchi e non avete idea come pulirli in modo veloce ma efficace senza perdere molto tempo? La soluzione adatta per voi potrebbe essere quella di usare dei fogli di giornale. La pulizia dei vetri con i fogli i giornale è un'operazione molto semplice, e sopratutto permette di pulirli rapidamente, oltre a non lasciare segni come ad esempio possono essere gli aloni.
Continuate a leggere la guida per scoprire come pulire i vetri con i fogli di giornale.

27

Occorrente

  • Fogli di giornale
  • Spray per vetri
37

Pulire i vetri con i fogli di giornale è utile anche per non sprecare più la carta da cucina, non avrete bisogno degli stracci, e inoltre riutilizzerete i giornali che molto probabilmente avete preventivato di buttare. Oltre ai giornali com'è ovvio che sia, avrete bisogno anche dello spray specifico per vetri (quello che utilizzate per pulire di solito i vetri con degli stracci o carta da cucina è più che adatto).
Per pulire i vetri iniziate prendendo un foglio di giornale, e appallottolatelo usando le mani. Quindi con lo spray detergente spruzzate il vetro da pulire, evitate di spruzzare troppo, inoltre spruzzate solo la parte superiore della finestra in quanto il detergente poi andrà a collare anche sulla parte bassa.

47

Ora prendete il vostro foglio di giornale appallottolato e con dei movimenti circolari pulite la superficie della finestra stando attenti a pulire anche gli angoli della essa. Ora che avrete reso splendete una parte, dovrete effettuare lo stesso procedimento sull'altro lato. Se la finestra è molto grande si consiglia di pulire prima la parte superiore di essa, quindi spruzzare del detergente su quella inferiore, e quindi pulirla. Molto probabilmente per pulire le parti delle finestre poste in alto utilizzerete delle scale, quindi fate molta attenzione a non farvi del male, incidenti domestici sono molto frequenti, fate attenzione a dove mettete i piedi.

Continua la lettura
57

Successivamente eseguite di nuovo le operazioni descritte in precedenza passo dopo passo, ma evitando di usare il foglio di giornale già usato, in quanto tenderebbe a creare aloni non consentendovi di pulire e far asciugare efficacemente la finestra. Perciò per ovviare al problema create semplicemente un'altra palla di foglio di giornale, e eseguite i soliti movimenti circolari per pulire la superficie della finestra. Effettuate di nuovo la stessa cosa con l'altra parte della finestra.
Avete finito di pulire le vostre finestre! Questo procedimento vale anche per i specchi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se notate che il foglio di giornale si è bagnato troppo, prendetene uno nuovo formando la palla di carta

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come fare in casa un detergente per vetri

Economia Domestica

Come proteggere i serramenti in alluminio

Economia Domestica

Come pulire e disinfettare un frigorifero

Economia Domestica

Come pulire la moka

Economia Domestica

Come pulire la verdura a foglia

Economia Domestica

Come pulire il nabuk

Economia Domestica

Come pulire una pentola bruciata

Economia Domestica

Come pulire la muffa in un frigorifero