Come Pulire I Sanitari

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il bagno è l'ambiente che deve essere tenuto maggiormente in ordine, soprattutto se la famiglia è numerosa: è necessario pulirlo a fondo e regolarmente, almeno una volta al giorno, al fine di assicurarne una perfetta igiene. Proprio per questo motivo, nei tre brevi passi che seguiranno, vi insegnerò come Pulire I Sanitari nel modo più semplice e corretto.

27

Occorrente

  • Pelle scamosciata
  • Spugnetta
  • Acido muriatico
  • Acqua ossigenata
  • Candeggina
  • Alcool
  • Aceto
  • Limone
  • Polvere di pomice
  • Lisoformio
  • Polvere abrasiva
  • Olio
37

Per mantenere i sanitari nuovi a lungo, sarà necessario sciacquare gli stessi subito dopo l'uso, e qualora fosse possibile, asciugarli con la pelle scamosciata. Per pulirli con l'acqua da eventuali tracce di sapone e di dentifricio, vi basterà far scorrere prima l'acqua fredda e poi quella calda, eviterete così semplicemente di rovinare lo smalto. Nel caso in cui l'asse del wc risultasse ingiallito, potrete pulirlo passando la superficie dello stesso con una spugnetta bagnata in un misto di acqua con qualche goccia di acido muriatico o, in alternativa, con acqua ossigenata o con candeggina pura.

47

Per eliminare il calcare, senza spendere troppi soldi acquistando costosissimi prodotti, passate dell'aceto caldo, oppure del succo di limone con l'aggiunta di qualche cucchiaino di sale al suo interno, sulle superfici. A volte vi potrà anche capitare che la biancheria stesa sulla vasca lasci delle macchie di colore sul fondo delle superfici, le quali potranno essere tolte passando uno straccetto imbevuto di acido muriatico molto diluito (prestate molta attenzione alle mani e proteggetele con degli spessi guanti di plastica) oppure un gessetto speciale per le macchie (reperibile presso i rivenditori di sanitari specializzati). Le macchie gialle potranno inoltre essere eliminate con l'utilizzo di mezzo limone o, qualora fossero particolarmente resistenti, con un impasto composto da polvere di pomice e succo di limone.

Continua la lettura
57

Le macchie di ruggine, che risultano essere sempre estremamente difficili da eliminare, potranno essere cancellate con della polvere abrasiva inumidita con olio. I buchi degli scarichi potranno essere invece puliti con un bastoncino ricoperto di ovatta e imbevuto di acido muriatico o di candeggina. Se invece lo smalto dei vostri sanitari si fosse scheggiato potrete ritoccarlo con l'apposita vernice, reperibile presso i colorifici specializzati. Ricordate di pulire spesso anche lo spazzolino del wc con acqua e candeggia o, in alternativa, con candeggina pura. Il wc potrà essere invece disinfettarlo e sbiancato versando, al suo interno, uno degli appositi prodotti oppure la candeggina, il lisoformio o l'acido muriatico (quest'ultimo è molto corrosivo, evitate quindi di inalarne i vapori e non utilizzatelo troppo spesso per non rischiare di danneggiare le tubature). Infine sciacquate sempre con abbondante acqua fredda.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Macchie gialle sui sanitari: 5 rimedi naturali

Pulizia della Casa

10 consigli per eliminare le macchie dai sanitari

Pulizia della Casa

Come eliminare le incrostazioni di sporco dai sanitari

Pulizia della Casa

Come pulire il bagno con il limone

Pulizia della Casa

Come pulire il bagno

Pulizia della Casa

Come pulire il bagno con il bicarbonato

Pulizia della Casa

Come pulire una nuova casa

Pulizia della Casa

Come pulire la casa col bicarbonato