DonnaModerna

Come pulire i sandali di sughero

Di: Team O2O
Tramite: O2O 28/07/2022
Difficoltà:media
16

Introduzione

Come pulire i sandali di sughero

Ti stai chiedendo come pulire i sandali di sughero senza rovinarli e in modo rapido? Queste calzature estive, molto usate da donne e uomini, tendono a sporcarsi facilmente e a scurirsi con il passare del tempo. Puoi farle tornare come nuove in maniera semplice, rendendole allo stesso tempo profumate e morbide.

26

Pulizia dei sandali in sughero

Da sempre i sandali offrono un senso di libertà e permettono di affrontare la stagione estiva con il massimo comfort. Quando queste scarpe aperte sono realizzate in sughero, anche dopo averle indossate poche volte, presentano un aspetto poco curato e per questo è bene mantenerle sempre pulite, evitando l'uso di detergenti aggressivi che possono creare delle macchie indelebili.

36

Pulire i sandali in sughero con prodotti naturali

Uno dei sistemi più efficaci per far risplendere i sandali in sughero in poco tempo consiste nel preparare una miscela a base di bicarbonato di sodio e limone. Bisogna poi lasciare agire il composto qualche minuto sulla zona sporca. Alla fine basta rimuovere ogni residuo con un panno morbido.

Continua la lettura
46

Pulizia dei sandali in sughero con l'argilla

Altra soluzione che offre dei buoni risultati, specialmente quando i sandali in sughero sono molto sporchi e scuri, è l'argilla bianca, da applicare e strofinare delicatamente su tutta la suola interna. In questa maniera sarà possibile eliminare anche i cattivi odori.

56

Rimuovere il cattivo odore dai sandali in sughero

Tante volte i sandali in sughero, anche se privi di antiestetici aloni, emanano comunque uno sgradevole odore di sudore che si può rimuovere cospargendo del bicarbonato sulla soletta. Il trattamento va ripetuto fino a quando le calzature non saranno completamente prive di odori. Alla fine non resta che scuotere le scarpe e togliere gli ultimi residui con una spazzola o un panno morbido.

66

Altro sistema per pulire i sandali in sughero

Dopo aver usato dei prodotti naturali può capitare che il sughero diventi duro, specie in prossimità del tacco o della zeppa. Per risolvere anche questo problema si può prendere un batuffolo di cotone imbevuto di olio d'oliva da strofinare in maniera delicata sulla zona interessata. Quando i sandali presentano delle applicazioni, come ad esempio perline o dettagli in metallo, occorre prestare massima attenzione, magari ultimando la procedura con uno spazzolino morbido per arrivare nei punti più difficili.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come smacchiare i sandali di stoffa

I sandali sono calzature estremamente comode e pratiche, pertanto è impossibile farne a meno nel periodo estivo. Scopriamo alcuni consigli utili su come smacchiare i sandali di stoffa evitando di danneggiare il materiale.
Economia Domestica

Come pulire e disinfettare un frigorifero

Economia Domestica

Come pulire dei fiori finti

Economia Domestica

Come pulire una pentola bruciata

Economia Domestica

Come pulire casa se si è allergici alla polvere

Economia Domestica

Come pulire i tuoi airpods

Economia Domestica

Casa e animali domestici: come pulire in fretta

Economia Domestica

Come pulire la griglia del barbecue in modo naturale