Come pulire i pluviali in cotto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Una corretta manutenzione e un'adeguata pulizia delle grondaie e dei pluviali della vostra casa, mantiene l'esterno più ordinato e inoltre può evitare danni interni a causa delle inondazioni attraverso la fondazione e le pareti; oppure tramite le perdite nel tetto a causa delle infiltrazioni dell'acqua. Ecco come pulire i pluviali in cotto.

26

I pluviali in cotto, devono essere puliti e controllati, soprattutto se avvengono delle riparazioni, in quanto permangono i segni di usura, che se non sono correttamente puliti, lo sporco aumenta nelle incanalature. Si consiglia dunque, una pulizia approfondita almeno due volte l'anno. In genere, i periodi migliori per farlo sono la tarda primavera e il tardo autunno. Se si sospetta di un problema oppure se si vive in un clima estremamente piovoso, bisogna eseguire la pulizia con maggiore frequenza.

36

Seguite queste procedure di pulizia per tutti i tipi di pluviali in cotto. Gli angoli della casa sono buone posizioni di partenza per pulire i pluviali, in quanto si trovano normalmente i corrispondenza di quest'ultimi. E 'meglio iniziare dalla grondaia e lavorare lontano da questa, per evitare di spingere i detriti all'interno..
Impostate una scaletta di estensione in un luogo pianeggiante. Se si utilizza un secchio attaccato alla scaletta con il s-gancio per la raccolta dei detriti, collegatelo nell'immediato. In caso contrario, fissate un sacco della spazzatura di plastica per raccogliere i detriti. Questa impostazione riduce al minimo lo sporco. Utilizzate dei guanti da lavoro per proteggere le mani da eventuali oggetti taglienti. I guanti aiuteranno anche a mantenere le mani pulite.

Continua la lettura
46

Rimuovete i detriti di grandi dimensioni. Utilizzate una spatola giardino o una vanga a mano per raccogliere i detriti. Mettete la sporcizia nel sacchetto o in un secchio della spazzatura. Lavate i pluviali in cotto utilizzando un tubo a spruzzo d'acqua. Spruzzate la superficie dei pluviali fino alla rimozione completa dei detriti. Nel caso in cui i pluviali sono intasati, utilizzate un sistema di nebulizzazione sul tubo, per dirigere l'acqua nel downspout dalla parte inferiore. Questo procedimento farà sciogliere eventuali ostruzioni.

56

Inoltre, è possibile utilizzare il sistema di nebulizzazione sul tubo per dirigere acqua nel downspout dall'estremità superiore; se questo non funziona, avrete bisogno di lavare i pluviali con un serpente idraulico in downspout, per allentare i detriti e dirigerli verso l'esterno. Ispezionate i pluviali per controllare se sono presenti eventuali segni di danni. Cercate fori, ammaccature e riparateli nel più breve tempo possibile.

66

Molti negozi di ferramenta, vendono detergenti specifici per la pulizia dei pluviali in cotto, che possono ridurre in modo efficace il tempo necessario per completare la pulizia. Basterà versare un po'di detergente sulla superficie dei pluviali e lasciarlo scorrere con il tubo a getto d'acqua. Una varietà di protezioni presenti sul mercato, sono in grado di deviare le foglie e altri detriti. Se si decide di installarle, bisogna essere sicuri di acquistare un modello che può essere facilmente rimosso, per consentirvi con facilità una pulizia biennale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come pulire i pluviali di rame

Esterni

Come pulire e lavare la scala in cotto

Esterni

Come collegare i pluviali a gomito

Esterni

Come scollegare i pluviali a gomito

Esterni

Come rimuovere il ghiaccio dai pluviali

Esterni

Come pulire le piastrelle del cortile

Esterni

Come pulire balconi e terrazzi con prodotti naturali

Esterni