Come pulire i peluches

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Peluche? Amici inseparabili dei nostri bimbi, ma anche e sopratutto portatori sani di acari, polvere e microbi. Questi teneri amici, sono tanto cari e allegri posizionati sui nostri letti, divani, sedie che a volte diventano anche un problema logistico perché non si sa proprio dove metterli; ma a causa del loro potere di attrarre la polvere, forse sarebbe meglio evitare di tenerli vicino al letto. Ad ogni modo, quasi tutti abbiamo avuto, quell'orsetto da cui non ci saremmo staccati per nessun motivo, eppur è vero, qualche volta la nostra mamma, magari a nostra insaputa, lo lavava o puliva in qualche modo. Ma come? Esistono diversi metodi per farlo, e con questa giuda vi spiegherò come pulire i peluches?

26

Occorrente

  • patate
  • bicarbonato
  • spazzola
  • sale grosso
  • sacco grande
36

Uno dei metodi più economici e veloci è quello della patata. Ebbene si, avete capito bene. Prendete una patata e tagliatela a metà. Adesso prendete, quindi, i pupazzi e strofinateci sopra la patata, per tutta la loro superficie. In base alla grandezza del peluche potrete consumare una o più patate, perché tenderanno ad annerirsi, la stessa cosa vale, ovviamente anche per la quantità di peluches da pulire. Dopo di ché dobbiamo far asciugare per qualche ora, o anche per giorni. Gli amati pupazzi torneranno puliti, perché l'amido delle patate avrà assorbito la polvere. Questo metodo va bene, se i nostri peluches sono solo impolverati, in casi più disperati possiamo provare con altri metodi.

46

Un'altro metodo molto comune è quello di strofinare i pupazzi con un panno inumidito con aceto o ammoniaca. In questo modo, altrettanto pratico ed economico dovremmo levar via anche le macchie dai nostri peluche, come ad esempio quelle legate all'ingiallimento. Nel caso il pupazzo sia messo a stretto contatto con un bambino, è da evitare l'uso dell'ammoniaca, in quanto si potrebbe avere una reazione allergica, e quindi optare per l'uso dell'aceto che è un alimento naturale.

Continua la lettura
56

Ma esistono ancora svariati metodi, sempre utilizzando prodotti che comunemente abbiamo in casa. Ad esempio possiamo inserire i pupazzi dentro una busta di plastica e versarvi sopra una certa quantità di bicarbonato, e sale grosso, chiudere l'involucro e scuotere energicamente lasciando agire per qualche oretta, quindi, rimuovere i peluche dal sacco e con una spazzola (non troppo dura), spazzolare via il bicarbonato e il sale. I nostri morbidi amici saranno assolutamente lindi e puliti e non avremo nemmeno bisogno di aspettare che asciughino.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se decidete di lavare i peluche, controllate sempre le etichette.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come lavare un peluche a secco

Pulizia della Casa

Come pulire e conservare i giocattoli

Economia Domestica

Come tenere sempre in ordine la casa

Arredamento

10 must per una camera da letto sensuale

Economia Domestica

5 regali di natale spiritosi per le amiche

Economia Domestica

Come lavare i peluche in lavatrice

Pulizia della Casa

Come lavare e sterilizzare i peluche

Pulizia della Casa

Come pulire i peluche