Come pulire i peluche

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Probabilmente non lo sapete, ma una mamma casalinga saprà certamente affermarlo. Fra i lavori di casa più impegnativi e difficoltosi, oltre alla detersione dei pavimenti e delle stanze, c'è l'enorme fatica di lavare i peluche (animali di pezza, stoffa e pelo) dei propri bambini.
A tal proposito, vi suggerisco di leggere questa interessante guida. In essa, vi fornirò consigli molto validi su come pulire bene i peluche, senza abbattersi o sforzarsi troppo. Rispettando tali suggerimenti, avrete la possibilità di occuparvi delle seguente pulizia in modo felice. Provate per credere!!!

27

Occorrente

  • Peluche
  • Lavatrice
  • Aspitapolvere
  • Busta di plastica con chiusura ermetica
  • 2 cucchiai di sale fino
  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
  • Spazzola dalle setole naturali
  • Panno
  • Acqua ossigenata
37

Volete ottenere una pulizia ideale? Dovrete inizialmente procedere al lavaggio accurato dei vostri peluche e stenderli così come sono, seppure risulteranno pesanti. Basterà un normale lavaggio nella lavatrice, magari eseguendo un apposito carico per ogni animale di peluche da pulire.
Lavare i pupazzi di questo tipo è un'azione da svolgere in maniera regolare, ovvero almeno una volta ogni 5-6 mesi. Così facendo, essi non porteranno con sé la polvere, gli acari e i batteri sulla pelle dei vostri bimbi che adorano stringerli.
Abbiate molta diligenza a non strizzarli, allo scopo di non rovinarli. Naturalmente, avrete l'opportunità di eliminare in seguito la polvere con l'impiego dell'aspirapolvere.

47

Una valida alternativa al lavaggio con la lavatrice è quella di pulire i peluche a secco. Desiderate compiere questo lavoro in casa, senza dovervi per forza rivolgere ad una lavanderia specializzata? Avrete l'opportunità di prendere una busta di plastica con la chiusura ermetica.
All'interno di quest'ultima, collocate un peluche alla volta e aggiungete due cucchiai sia di sale fino che di bicarbonato di sodio. Successivamente, dovrete sbattere in modo energico il sacchetto plastificato chiuso. Avrete così ottenuto un'ottimale e veloce pulizia a secco dei peluche dei vostri bambini.

Continua la lettura
57

Per completare il lavaggio a secco fatto in casa, bisogna eseguire lo "shekeraggio" della busta di plastica. Estraete quindi il peluche e strofinatelo con una spazzola dalle setole naturali.
Concludete questa procedura di detersione passando sopra il peluche un panno umido imbevuto di acqua ossigenata. Non stringete o strizzare il pupazzo, in modo da non cambiarne o rovinarne la forma.
I bambini sono sempre parecchio legati ai loro animali di stoffa e per niente al mondo vorrebbero che si rovinassero durante un lavaggio a secco o in lavatrice. Di conseguenza, rispettate ad ogni costo i suggerimenti indicati nella presente guida.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come lavare un peluche a secco

Pulizia della Casa

Come eliminare gli acari dai peluche

Pulizia della Casa

Come lavare e sterilizzare i peluche

Pulizia della Casa

Come pulire i peluches

Pulizia della Casa

Come pulire le bambole di gomma

Pulizia della Casa

Come pulire i battiscopa di legno

Pulizia della Casa

Come pulire e conservare i giocattoli

Pulizia della Casa

Come pulire l’alluminio