Come pulire i pavimenti in gres

Tramite: O2O 17/07/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I pavimenti rappresentano una parte molto importante di una casa, in quanto ne denotano lo stile e il carattere. I pavimenti sono realizzati con diversi tipi di materiali, e negli ultimi anni quello che più di tutti sta acquisendo maggior rilievo e prestigio è il gres. Quando si compra una nuova casa, molto spesso è necessario eseguire delle modifiche o fare delle enormi ristrutturazioni per rendere la casa abitabile, nuova e finalmente pulita. Una delle cose più importanti da ristrutturare in una casa, è sicuramente il pavimento. Il pavimento deve essere sicuramente scelto con cura e deve essere sempre di grande qualità. Se avete optato per un pavimento in gres porcellanato, dovrete sicuramente stare molto attenti a pulirlo con i metodi giusti per evitare di rovinarlo e di macchiarlo completamente. Ma come bisogna pulire i pavimenti in gres? Quali sono i prodotti giusti da utilizzare? In questa guida daremo utili suggerimenti e consigli che vi permetteranno di eseguire il lavoro con estrema facilita', donando al vostro pavimento nuovo lustro e vigore. Vediamo come fare.

27

Occorrente

  • Panno delicato, straccio morbido, aceto e acqua, detersivi adatti.
37

Scegliere i prodotti per la pulitura

La pulizia del pavimento è sicuramente una delle cose più importanti da fare quando bisogna mantenere una casa lucida, pulita e profumata. La scelta dei prodotti per pulire, deve essere fatta sicuramente in base alla tipologia di superficie da pulire e soprattutto dal materiale con cui è stato creato il vostro pavimento. Quando si sceglie di pavimentare un'abitazione in gres porcellanato, bisogna sicuramente fare molta attenzione ai prodotti chimici che si utilizzano per il lavaggio di questo materiale molto delicato. Il gres porcellanato infatti, è uno dei materiali più dedicati con cui vengono pavimentate molte superfici interne delle abitazioni, ed è per questo che bisogna sempre fare molta attenzione a pulirlo come si deve.

47

Evitare i prodotti acidi per la pulitura

Per pulire un pavimento di questa tipologia, è sempre necessario non utilizzare assolutamente alcun prodotto che contiene residui o tracce di acido. L'acido infatti non è assolutamente indicato per lavare materiali delicati di questo tipo. Per poter lavare al meglio una pavimentazione in gres porcellanato, è necessario utilizzare soltanto prodotti poco aggressivi, che sono comunque in grado di pulire in profondità. Potete infatti utilizzare prodotti confezionati adatti a questo materiale che potete trovare tranquillamente al supermercato. Per procedere invece in maniera un po' più casalinga, potete semplicemente lavare con acqua e aceto.

Continua la lettura
57

Dosare la quantita' di aceto per la pulitura

Fate comunque sempre molta attenzione alle quantità di aceto utilizzato quando lavate il gres. Vi basterà semplicemente aggiungere un paio di cucchiai di aceto da diluire in acqua tiepida. Non utilizzate mai la candeggina ed evitate di utilizzare prodotti per il legno che non riescono a pulire il gres porcellanato in profondità. Utilizzare semplicemente un panno in microfibra o uno straccio molto delicato e morbido per evitare di graffiare il pavimento.
La pulitura di un pavimento in gres richiede attenzione e delicatezza, per non rovinare il materiale di superficie. I consigli di questa guida faranno esattamente al caso vostro se anche voi possedete un pavimento di questo materiale e volete mantenerlo sano a lungo.  

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non esagerate mai con le quantità di aceto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire il grès porcellanato

Pulizia della Casa

Come pulire i pavimenti

Pulizia della Casa

Come Pulire Piastrelle In Ceramica O Gres

Pulizia della Casa

Come pulire un bagno in gres porcellanato

Pulizia della Casa

5 rimedi naturali per pulire i pavimenti in cotto

Pulizia della Casa

Come pulire le fughe del pavimento in gres porcellanato

Pulizia della Casa

Come pulire i pavimenti con il decerante

Pulizia della Casa

Come pulire gli angoli dei pavimenti