DonnaModerna

Come pulire i muri esterni

Di: Team O2O
Tramite: O2O 13/11/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Come pulire i muri esterni è una domanda che centinaia di persone, se vivono in una casa singola, si pongono con una certa frequenza. Si tratta di un impegno che richiede un discreto quantitativo di tempo e anche una certa tecnica e capacità di esecuzione del lavoro al fine di evitare che lo stesso diventi particolarmente gravoso. Per pulire i muri esterni, in linea generale, possono essere utilizzati tre metodi diversi. Innanzitutto, assicurati che sia una giornata calda e assolata affinché si possa asciugare tutto in pochissimo tempo.

24

Pulire i muri esterni con secchio, spugna e detergente

Il primo metodo per occuparsi della pulizia dei muri esterni, naturalmente, è quello di utilizzare acqua, detergente e olio di gomito. In realtà, si tratta di una modalità consigliata solamente per pulire aloni e piccole macchie localizzate, come ad esempio lo sporco causato dagli uccelli o altri animali. Per questa tipologia di attività è, innanzitutto, fondamentale munirsi di guanti e di secchiello, oltre che una soluzione detergente e una spazzola abrasiva. Quest'ultima deve essere forte contro lo sporco ma delicata sulla vernice. Per rimuovere tracce di muffa, si ricorre al percarbonato di sodio.

34

Pulire il muro esterno con un tubo da giardino

Una modalità interessante per pulire i muri esterni in maniera localizzata ma che si trovano in alto, in posti non raggiungibili da soli, è quella di ricorrere alla pulizia del muro con tubo da giardino. Esistono in commercio soprattutto presso un ferramenta diversi prodotti dotati, ad esempio, di una spazzola e un tubo per l'acqua da mischiare a detergente. In questo modo è possibile arrivare anche in zone inaccessibili pulendole con la stessa precisione di una spazzola manuale.

Per pulire i muri esterni di casa in questo modo, innanzitutto, è bene accertarsi di risciacquare bene il sapone in modo da evitare che l'eccesso non completamente rimosso lasci delle macchie visibili che, sotto l'azione del sole, potrebbero seccare.

Continua la lettura
44

Pulire i muri esterni con l'idropulitrice a bocchetta

Un metodo funzionale per pulire l'intero muro di casa è quello di utilizzare l'idropulitrice. Si tratta di un macchinario che non tutti possiedono e, per questo motivo, è una buona idea noleggiarlo o farselo prestare da amici per compiere il lavoro. L'idropulitrice schizza un getto d'acqua ad altissima potenza direttamente sui muri, pulendoli, ma è necessario dosare bene la forza dell'acqua per evitare danni e pulire dall'alto verso il basso quando si usa del detersivo per evitare che si solidifichi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri esterni dopo la pioggia

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri esterni delle finestre

Pulizia della Casa

Come pulire i mobili esterni in plastica bianca

Pulizia della Casa

Come si puliscono i muri di casa?

Pulizia della Casa

Come eliminare il muschio dai muri

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie dai muri

Pulizia della Casa

Come eliminare la fuliggine dai muri

Pulizia della Casa

Come contrastare la comparsa di muffa sui muri di casa