Come pulire i mobili in casa: 5 consigli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli appartamenti, le ville, le case in campagna e in città, hanno sempre bisogno di essere pulite per bene per mantenersi sempre ordinate e perfette. Molti mobili delle proprie abitazioni però, se vengono puliti con prodotti sbagliati o con metodi inappropriati, tendono a rovinarsi e a durare poco tempo. Per avere qualche idea in più su come pulire al meglio i mobili della propria casa, eccovi 5 utili e semplici consigli che potranno sicuramente aiutarvi.

26

Usare prodotti poco aggressivi

Per pulire i mobili della propri casa, è necessario sempre fare attenzione ai prodotti da utilizzare. Per i mobili in legno molto antichi e delicati, rinunciate subito all'idea di utilizzare prodotti contenenti candeggina, alcool o sostanze altamente aggressive e spesso corrosive. Optate sempre per batuffoli di cotone imbevuti con un pizzico di aceto o per prodotti adatti al legno.

36

Scegliere panni in cotone

Per pulire la superficie dei mobili sia in legno che in materiali similari ultramoderni, è sempre indicato scegliere delle specifiche pezze o dei panni morbidi in grado di rimuovere la polvere e la sporcizia accumulata, senza lasciare alcun graffio. Potete optare per panni antistatici per togliere la polvere e per delle pezzuole in microfibra per rimuovere le tracce incrostate di sporco.

Continua la lettura
46

Miscelare i prodotti con l'acqua tiepida

Per eliminare le tracce di sporco, potete anche diluire i vostri prodotti specifici per il legno o per il metallo o i vostri prodotti naturali (aceto, bicarbonato, ecc.), sempre con acqua tiepida. L'acqua tiepida unita ai prodotti specifici, riesce ancora di più a pulire in profondità e a donare ai mobili una maggiore brillantezza e lucentezza.

56

Usare l'ammoniaca

Per chi vuole cimentarsi nell'utilizzo di prodotti fai da te e rinunciare ai prodotti chimici, potete anche provare ad utilizzare un miscuglio creato con ammoniaca, acqua e bicarbonato per rimuovere le tracce di sporco ostinate dai vostri mobili. È chiaro che questa miscela, è più adatta ai mobili meno delicati e più moderni e non ai mobili antichi. Questa miscela è inoltre in grado non solo di pulire in profondità, ma anche di disinfettare ogni superficie rendendola pulitissima e brillante.

66

Usare il sapone di Marsiglia

Anche il sapone di Marsiglia, si è dimostrato un utilissimo prodotto in grado di pulire perfettamente i mobili di qualsiasi materiale. Vi basterà sciogliere del sapone di Marsiglia a scaglie in dell'acqua calda e strofinare con un panno morbido la superficie del mobile da pulire. Il sapone di Marsiglia, è uno dei prodotti meno aggressivi e più indicati per pulire qualsiasi cosa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire i mobili in Rattan

Pulizia della Casa

Come pulire i mobili imbottiti

Pulizia della Casa

Come pulire i mobili in casa

Pulizia della Casa

Come pulire i mobili laccati

Pulizia della Casa

Come pulire i mobili in bambù

Pulizia della Casa

Come Pulire I Mobili Di Legno

Pulizia della Casa

Come pulire i mobili con acqua e sapone

Pulizia della Casa

Come pulire i mobili da giardino