Come pulire i mattoni a vista con ingredienti naturali

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Un pensiero che accomuna tutte le donne è quello della pulizia della propria casa. Esse infatti si preoccupano di tenere linda e pinta la propria abitazione. A volte non serve comprare un detersivo per poter raggiungere ottimi risultati. Si possono utilizzare anche degli ingredienti naturali contro gli attacchi della polvere e della sporcizia. Se nel proprio arredamento ci sono dei mattoni a vista e si vuole ravvivare il loro aspetto basta procurarsi alcuni ingredienti naturali. Così facendo si può effettuare una pulizia profonda senza l'utilizzo di prodotti che sono dannosi sia per le proprie mani che per i mattoni stessi. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile pulire i mattoni a vista con ingredienti naturali.

25

I mattoni sono molto porosi e questa loro caratteristica li espone all'assorbimento di polvere e sporcizia. Per poterli proteggere è necessario pulirli spesso, ma non bisogna utilizzare detersivi troppo corrosivi. Infatti, questi ultimi danneggiano sicuramente la loro superficie. Il primo passo per iniziare a pulire i mattoni è quello di procurarsi tutto l'occorrente. È opportuno prendere del comune bicarbonato di sodio, del sapone di Marsiglia e dell'acqua. Successivamente bisogna munirsi di spugne adeguate e possibilmente anche di un paio di guanti per proteggere le proprie mani.

35

A questo punto si può cominciare tranquillamente la pulizia. Si inizia tagliando delle scaglie dal sapone di Marsiglia che successivamente si fanno sciogliere in un secchio riempito a metà di acqua tiepida. Occorrono soltanto un paio di cucchiai di sapone. Poi, si immerge una spugna non abrasiva nella soluzione di acqua e sapone e si comincia a strofinare lungo tutta la parete. Questo metodo è pratico ed efficace per eliminare tutta la polvere dai mattoni.

Continua la lettura
45

Se invece le macchie sono più ostinate bisogna prendere il bicarbonato di sodio e miscelarlo con un paio di cucchiai d'acqua. Si ottiene una specie di pasta; utilizzando una spugna si deve spargere questo composto sulle macchie da eliminare. Si lascia agire la soluzione per un paio d'ore e poi con un bruschino a setole dure si eliminano del tutto le macchie. Dopo aver eseguito questa operazione basta sciacquare la parete con dell'acqua. In questo modo si puliscono i mattoni senza utilizzare prodotti costosi ed al tempo stesso corrosivi che possono danneggiare la superficie della parete.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

5 modi per pulire i mattoni a vista in soggiorno

Pulizia della Casa

Come pulire i mattoni refrattari

Pulizia della Casa

Come pulire fuliggine dai mattoni

Pulizia della Casa

Come pulire il soffitto con le travi di legno a vista

Pulizia della Casa

Come pulire il legno con metodi naturali

Pulizia della Casa

Come pulire il forno con rimedi naturali

Pulizia della Casa

Come pulire il bagno con prodotti naturali

Pulizia della Casa

5 trattamenti naturali per pulire i divani