Come pulire i doppi infissi in alluminio

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In commercio i doppi infissi sono realizzati con materiali diversi e sono disponibili in vari formati e designer: in legno massello naturale, con pannelli in legno, in vinile, in alluminio, in acciaio, in vetro decorato, a più e così via. Qualunque sia il tipo di doppio infisso, necessita comunque di un'accurata pulizia. Ecco dunque come pulire i doppi infissi in alluminio.

26

Occorrente

  • bicarbonato di sodio
  • limone
  • acqua calda
  • detergente universale
  • aceto bianco
  • panno in daino o microfibra
  • panno di cotone
36

Se disponete di un detergente commerciale a portata di mano, assicuratevi di seguire le indicazioni del produttore e di leggere le avvertenze. Nel caso in cui, volete risparmiare denaro, è possibile utilizzare semplici prodotti fai da te per la pulizia della casa, che oltre ad essere naturali, non contengono fumi nocivi, non sono tossici e si possono smaltire in modo sicuro.
Nel caso i doppi infissi in acciaio si presentano eccessivamente sporchi, preparate una soluzione abrasiva: miscelate insieme un cucchiaino di bicarbonato di sodio con una piccola quantità di sapone liquido, unite quattro tazze di acqua calda e combinate insieme questi ingredienti, in un flacone spray. Mescolate accuratamente. Passate la soluzione con una spugna, sulla superficie in acciaio. Attendete circa venti minuti, in modo che agisca perfettamente e risciacquatela con acqua calda.

46

Un altro metodo per pulire i doppi infissi in acciaio, consiste nel miscelare insieme una soluzione composta da un cucchiaino di detersivo liquido, con sei cucchiai di aceto bianco, unite quattro tazze di acqua calda e mescolate tutti gli ingredienti in un flacone spray. Spruzzate la soluzione sulla superficie e utilizzate un panno di daino per estenderla. Questo tipo di soluzione non necessita di risciacquo.

Continua la lettura
56

Un'altra soluzione per pulire al meglio i doppi infissi in acciaio, consiste
nell'utilizzare 1/2 tazza di aceto bianco miscelata con due cucchiai di sale.
Tamponate con una spugna il preparato e lasciatelo riposare per circa quindici minuti. Questo tipo di soluzione, rimuoverà ogni traccia di sporco e qualsiasi tipo di appannamento.
Ricordate infine, di utilizzare un detergente universale per pulire le maniglie dei doppi infissi. Pulitele bene per rimuovere lo sporco e poi asciugatele.
Se gli infissi presentano rifiniture in ottone, utilizzate un detergente fatto in casa o commerciale specifico per questo tipo di metallo.
Nel caso in cui presentano degli inserti all'interno delle ante in vetro, utilizzate un detergente specifico per i vetri sia all'interno che all'esterno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire gli infissi in alluminio verniciato

Pulizia della Casa

Come pulire gli infissi in alluminio

Pulizia della Casa

Come lucidare gli infissi in alluminio

Pulizia della Casa

Come Proteggere Gli Infissi In Alluminio

Pulizia della Casa

Come pulire le macchie dagli infissi

Pulizia della Casa

Come pulire le finestre di alluminio ossidate

Pulizia della Casa

Come pulire maniglie ed infissi

Pulizia della Casa

Come pulire le sedie in alluminio