Come pulire i divani in tessuto

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Anche con le migliori precauzioni i divani in tessuto sono soggetti allo sporco. Pulirli può essere difficile e alcuni tentativi possono fare più male che bene. È importante considerare i materiali utilizzati in un divano, e scegliere di conseguenza i prodotti adatti al tessuto da pulire. Dunque, oggi attraverso questa semplicissima guida, vi porteremo a vedere, in maniera molto dettagliata e scrupolosa, quali sono i principali passaggi da eseguire, su come pulire i divani in tessuto, tramite questa semplicissima guida.

25

Cerca innanzitutto il codice di pulizia sull'etichetta del divano in modo da determinare i metodi sicuri. Prima di impegnarti in una qualsiasi procedura di pulizia, prova ad eseguire un test su una piccola porzione del divano. Fate ciò in un posto non evidente, nel caso in cui i prodotti di pulizia causino restringimento, scolorimento o altri danni.
Sul codice di pulizia è segnalato come lavare il tessuto: a secco o con un solvente. Questi divani non devono essere puliti con acqua, in quanto può causare il restringimento, decolorazione e macchie d'acqua. Il lavaggio a secco può essere gestito con un pulitore professionale. In ogni caso bisogna essere consapevoli del fatto che è improbabile che le macchie e lo sporco in profondità vengano colpiti dalla pulitura a secco, quindi se questi sono importanti può essere necessario l'acquisto di un nuovo pezzo di arredamento.

35

Un'altra opzione, in particolare per i divani in microfibra, è l'alcool. Provate a riempire una bottiglia spray con alcool e bagnate la zona interessata fino a quando non è satura. Utilizzando una spugna incolore, strofinate la superficie con vigore. Questo metodo funziona per sollevare la maggior parte dei tipi di sporco dal tessuto, ma può anche irrigidire il materiale. In questo caso prendete un pennello di setola bianca e strofinate tutta la superficie del divano. Questo dovrebbe ammorbidire il materiale.

Continua la lettura
45

Alcune federe sono lavabili in lavatrice. Questa informazione è indicata sull'etichetta di un divano. Se è così, è sufficiente rimuoverle, utilizzare un detergente delicato e avviare la macchina con acqua fredda.

Infine, esiste la pulizia professionale. Molti servizi di pulizia professionali sono disponibili per divani e altri pezzi di mobili coperti. Anche se ciò può essere costoso, per essere sicuri che il tessuto venga pulito correttamente, soprattutto per divani importanti, è meglio spendere qualche soldo extra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire e smacchiare sedie, poltrone e divani

Pulizia della Casa

5 trattamenti naturali per pulire i divani

Pulizia della Casa

Come pulire sotto ai divani

Pulizia della Casa

Come pulire divani in pelle o cuoio

Pulizia della Casa

Come pulire i divani in midollino

Pulizia della Casa

Come pulire una sedia di tessuto

Pulizia della Casa

Come pulire una poltrona in tessuto

Pulizia della Casa

Come pulire la carta da parati in tessuto