Come pulire i diffusori degli oli essenziali

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un diffusore di oli essenziali è un prodotto molto utile per diffondere il giusto profumo all'interno di una stanza di qualsiasi dimensione. Per farlo funzionare al meglio, dovete curare la sua pulizia nei minimi dettagli. Il vostro obiettivo è quello di rimuovere ogni tipo di calcare e residuo, affinché non perda neanche un briciolo della sua efficacia. Nella guida seguente, vi spieghiamo come pulire i diffusori degli oli essenziali. Tre sono i livelli di pulizia fondamentali, tutti da conoscere.

26

Alcune regole di sicurezza

Prima di scoprire i tre livelli di pulizia fondamentali per pulire i diffusori degli oli essenziali, vi illustriamo alcune piccole regole per la sicurezza dell'operazione. Quando pulite l'oggetto in questione, vi consigliamo di staccarlo dalla presa per la corrente elettrica. Sembra un discorso banale, ma in molti si dimenticano di questo piccolo, ma fondamentale particolare. Infatti, se l'acqua entra in contatto con la corrente, i risultati finali potranno essere non molto lusinghieri. Operate all'insegna della massima sicurezza e tranquillità. Ma ora entriamo nei particolari e scopriamo come pulire i diffusori degli oli essenziali.

36

La pulizia dopo ogni uso

Dopo aver utilizzato il vostro diffusore, dovete sempre pulirlo. In questo ambito, la pulizia e la cura non sono mai troppe. Gli oli essenziali possono danneggiare la plastica anche in maniera irrimediabile, distruggendo in alcuni casi il diffusore. Rimuovete ogni tipo di residuo per rendere la vostra esperienza davvero unica. Dopo ogni singolo utilizzo, prendete un panno umido e pulito e rimuovete tutta l'acqua presente nella vaschetta interna. Un piccolo accorgimento da tenere sempre d'occhio, giorno dopo giorno.

Continua la lettura
46

La pulizia a cadenza settimanale.

Conoscete insieme a noi come pulire i diffusori degli oli essenziali. Potete effettuare tale operazione anche a cadenza settimanale. In questi casi, il prodotto richiede una pulizia più approfondita. Prendete un panno pulito, e versate a bordo dello stesso un pizzico di aceto di mele bio. Quindi, aggiungete alcune piccole gocce di olio essenziale di limone. Passate il panno sul diffusore, sia sulla parte superiore e che sulle pareti. Il vostro obiettivo è quello di togliere ogni traccia di calcare.

56

La pulizia a cadenza mensile

L'ultimo aspetto da considerare riguarda la pulizia a frequenza mensile. Occupatevi delle parti più interne del vostro diffusore. È proprio qui che le essenze transitano, per poi diffondersi nell'aria circostante. Immergete il diffusore nell'acqua fino a metà. Quindi, utilizzate l'aceto di mele bio e versatene 10 gocce nell'apparecchio. Tenete acceso il diffusore per circa cinque minuti, affinché l'aceto e l'acqua compiano la loro procedura. Rimuoveteli entrambi e asciugate tutto con un panno pulito. Ed è così che potete pulire i diffusori degli oli essenziali senza difficoltà.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come e perché utilizzare gli oli essenziali in camera da letto

Pulizia della Casa

Come profumare la casa con gli oli essenziali

Pulizia della Casa

I migliori oli essenziali per depurare l'ambiente

Pulizia della Casa

Come Pulire Le Spazzole Per I Capelli

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri senza macchiarli

Pulizia della Casa

Come pulire il wc in modo ecologico

Pulizia della Casa

Come pulire i filtri dell'aspirapolvere

Pulizia della Casa

Come pulire la casa dopo le vacanze