Come pulire gli stivali Ugg

Tramite: O2O 14/09/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le Ugg sono in assoluto le calzature invernali più adatte per qualunque momento della giornata. Calde, morbide, avvolgenti e coloratissime, le scarpe Ugg sono ormai amatissime non solo dalle giovani ragazze, ma anche dalle donne di una certa età. Si tratta di comodi stivaletti realizzati in pelle di montone molto di moda negli ultimi anni. Una grande pecca di questo tipo di scarpa australiana è la delicatezza del rivestimento in camoscio, che ha spesso bisogno di particolare cura e di attenzione. Se avete difficoltà a pulire i vostri stivali Ugg, ecco come eseguire un'operazione di pulizia in sicurezza.

27

Occorrente

  • Spazzola per camoscio
  • Carta
  • Detergente delicato
  • Sapone di Marsiglia
  • Panno in microfibra
  • Acqua tiepida
37

Utilizzare il sapone di Marsiglia

Per prima cosa, è necessario controllare bene gli stivali in ogni angolo, per assicurarsi che non ci siano macchie particolari. Il lavaggio delicato con prodotti specifici, serve per lavare interamente gli stivali sporchi dalle piccole macchie provocate dall'uso quotidiano. In caso di macchie antipatiche causate da prodotti dannosi come olio, vernice o altro bisogna pretrattarle con sapone di Marsiglia secco prima di effettuare la fase di lavaggio. Prendete il sapone e strofinatelo sulla macchia fino a coprirla. Strofinate delicatamente e rimuovete il sapone con una spugnetta poco umida.

47

Usare un detergente delicato

Per lavare gli stivaletti Ugg potete utilizzare anche un qualsiasi detergente delicato. In commercio ne trovate di specifici ma potete utilizzare un semplice detersivo per lana o delicati. In una ciotola versate due cucchiai di detersivo e due dita d'acqua fredda. Controllate che non ci siano istruzioni particolari di miscelazione. Una volta preparata la miscela giusta di acqua e sapone, prendete un panno di spugna morbido e inumiditelo con acqua calda. Strofinate la superficie degli stivali delicatamente e sempre per lo stesso verso, avendo cura di strizzare spesso il panno bagnato. Prendete una spugna e inumiditela con la miscela. Con uno spazzolino da denti pulite le parti più difficili come i contorni, le cuciture e i bordi dello stivale. Sciacquate il tutto con un panno morbido bagnato.

Continua la lettura
57

Asciugare con cura

Per prevenzione, ponete sempre all'interno degli stivali Ugg dei pezzi di carta appallottolati, in modo tale da proteggere l'imbottitura interna dall'acqua e dall'umido. Lasciate gli stivali in una zona calda ma non a diretto contatto con luce o vento. Attendete che si asciughino completamente e poi spazzolateli con uno straccetto di stoffa per pettinare il camoscio sempre con molta attenzione e delicatezza.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mai immergere e scarpe in acqua.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire le scarpe e gli stivali di camoscio

Pulizia della Casa

Come pulire stivali di pelle

Pulizia della Casa

Come pulire e smacchiare gli ombrelli

Pulizia della Casa

Come pulire una cantina dopo un allagamento

Pulizia della Casa

Come pulire il box doccia

Pulizia della Casa

Come pulire il forno con rimedi naturali

Pulizia della Casa

Come pulire le poltrone

Pulizia della Casa

10 consigli per pulire casa velocemente