Come pulire gli asciugamani e i teli da spiaggia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Nella seguente guida vi sarà spiegato come poter pulire gli asciugamani e anche i teli da spiaggia in modo che siano del tutto puliti, non solo dal sale, che si deposita su di essi, ma anche dalla sabbia, che potrebbe filtrarsi nelle maglie del cotone. Come ben saprete sicuramente, al ritorno da una giornata trascorsa al mare, a prendere magari il sole, i teli e gli asciugamani che sono stati utilizzati sono inevitabilmente pieni di sabbia. Non tutti conoscono però il metodo per pulirli in maniera efficace, in modo da rimuovere tutta la sabbia e l'acqua di mare che hanno assorbito. Se volete sapere come fare, continuate a leggere i passi che seguono, dove vi saranno forniti dei consigli particolarmente utili in materia.

25

Come prima cosa lasciate per qualche ora i teli da mare e anche gli asciugamani all'aria aperta, finché non saranno completamente asciutti dall'acqua del mare. Successivamente, quando noterete che sono del tutto asciutti, li dovrete cercare di sbattere in modo tale da togliere tutta la sabbia, che si trova imprigionata nella spugna dei vostri asciugamani. Dopo aver fatto queste semplicissime ed utili operazioni, non dovrete far altro che mettere a bagno i teli da mare e gli asciugamani, in una soluzione che dovrà essere composta da acqua ed anche dei cucchiai di aceto.

35

La quantità da utilizzare è quella di 3 cucchiai di aceto per ogni litro di acqua. Lasciateli a bagno per circa 2 ore. Facendo questo andrete sicuramente ad eliminare inevitabilmente tutto il sale dell'acqua di mare che si deposita in genere, ad ogni bagno, nei vostri teli mare. Nel caso in cui fossero presenti delle macchie di catrame, che si potrebbe trovare senza grossi problemi sulla spiaggia o anche sugli scogli, è consigliabile rimuoverle, ricorrendo all'utilizzo dell'olio di oliva.

Continua la lettura
45

Quest'ultimo, non solo un ottimo e naturale elemento nutritivo, che dona alla propria salute davvero tantissimi benefici, ma può essere anche utilizzato per molti problemi, che potrebbero presentarsi nella vita di tutti i giorni. Trascorso il tempo necessario di ammollo nell'olio di oliva, dovrete cercare anche d'insaponare il tutto con del sapone di Marsiglia e solo successivamente completate il lavaggio in lavatrice, facendo attenzione a scegliere un programma, che sia del tutto breve ed anche a bassa temperatura. In questo modo i vostri teli mare torneranno a risplendere ed ad essere proprio come nuovi. Non mi resta che augurarvi buon lavoro.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nel caso in cui fossero presenti delle macchie di catrame, che si potrebbe trovare senza grossi problemi sulla spiaggia o anche sugli scogli, è consigliabile rimuoverle, ricorrendo all'utilizzo dell'olio di oliva.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire l'ombrellone da spiaggia

Pulizia della Casa

Consigli per il lavaggio degli asciugamani con bordura

Pulizia della Casa

Come pulire una zanzaniera

Pulizia della Casa

Come pulire dopo una ristrutturazione

Pulizia della Casa

10 consigli per pulire la casa senza fatica

Pulizia della Casa

Come pulire la vernice dal pavimento

Pulizia della Casa

Come pulire il lavandino

Pulizia della Casa

Come pulire casa in poche ore