Come pulire gli angoli tra il pavimento e il battiscopa

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La pulizia della casa è importante e deve essere effettuata in modo accurato per evitare che i batteri possano sedimentarsi e proliferare (moltiplicarsi). Bisogna cercare di pulire soprattutto i posti più difficili da raggiungere. Vediamo, in questa guida, come raggiungere e pulire gli angoli che si formano tra il pavimento e il battiscopa.

26

Nelle abitazioni ci sono vari punti e zone difficili da raggiungere e difficili da pulire, ma niente è impossibile, bisogna solo capire quale tipo di approccio utilizzare per riuscire a risolvere il problema. Nella pulizia il problema degli angoli è un problema molto comune, sono solo in casa, ma anche in altri ambienti e circostante. I germi, batteri e micro organismi approfittano e si stabiliscono nei posti che non raggiungiamo durante la pulizia, ma d’ora in avanti sapremo come sconfiggerli.

36

Per eliminare i batteri (o comunque dare loro del filo da torcere) dobbiamo munirci di acqua ossigenata, alcool etilico denaturato, e infine AMUCHINA liquida o anche quella spray (entrambe le soluzioni). Abbiamo bisogno anche di almeno tre panni quadrati e di una spatola molto fine, che all'estremità sembra quasi una lama. Al posto della spatola possiamo utilizzare un tortello a lama fine che utilizzeremo sempre e solo per questa operazione (e che non confonderemo con gli altri cartelli) abbiamo Sono occorrenti di uso domestico, che dovremmo già avere in casa o comunque facilmente reperibili. Questo è tutto l'occorrente che ci serve per riuscire portare a termine questa guida, e quindi riuscire nel nostro intento.

Continua la lettura
46

Prendiamo la bottiglia con l’acqua ossigenata (meglio quella con i volumi più alti). Gettiamo “a filo” un poco di acqua ossigenata su tutto il perimetro della stanza, proprio sotto il batti scopra (nell'angolo tra il pavimento e il battiscopa), aspettiamo che agisca. In questa fase s‘inizierà a formare della schiuma bianca, e questo è sintomo che i batteri stanno “scoppiando”, distruggendo le loro cellule (catalasi).

56

Prendiamo la spatola, il panno e imbeviamolo con l’alcool. Spingiamo su tutto il perimetro (con l’aiuto della spatola) il panno imbevuto d’alcool, per abbattere i microorganismi, aspettiamo 5 minuti. In ultimo, ma non meno importante, mettiamo l’AMUCHINA allo stesso modo di come abbiamo applicato l’alcool. L'AMUCHINA serve a regolarizzare il php e il livello acido/alcolico (così che anche i bambini siano al sicuro quando si mettono le dita in bocca). La nostra pulizia è terminata. Per chiunque voglia dare un consiglio può farlo lasciando un commento qui sotto ricordandosi di mettere "mi piace" tramite l'apposito bottone (da smartphones e tablet queste funzioni sono visualizzabili in modalità orizzontale).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire i battiscopa di legno

Pulizia della Casa

Come pulire gli angoli della doccia

Pulizia della Casa

Come pulire il pavimento in graniglia

Pulizia della Casa

Come pulire un pavimento in granito

Pulizia della Casa

Come pulire gli angoli delle persiane

Pulizia della Casa

Come pulire il pavimento in marmo

Pulizia della Casa

Come pulire le fughe del pavimento

Pulizia della Casa

Come pulire il pavimento in laminato multitono