Come pulire casa velocemente e bene

Tramite: O2O 14/02/2020
Difficoltà: media
18
Introduzione

La pulizia della casa è molto importante e deve essere fatta bene. Ma per ottenere risultati perfetti, occorre organizzare la settimana e scegliere gli attrezzi e gli strumenti giusti. Cercando di tagliare gli sprechi e risparmiare sui prodotti inutili. Inoltre è fondamentale essere veloci nel pulirla e riordinare tutte le camere. La casa che piaccia o no va lavata, spolverate e tirata a lucido. In questo modo si eviteranno insidie e sgradevoli odori. Quindi assicuratevi di avere tutto il necessario e iniziate. Nella seguente guida vi spiego come pulire casa velocemente e bene.

28
Occorrente
  • Panni morbidi
  • Detergenti
  • Mocio
  • Spazzolino per bagno con setole dure
  • Brillantante per lavastoviglie
  • Detersivo piatti per lavastoviglie
  • Aspirapolvere elettrico
  • Detersivo anticalcare
  • Candeggina
  • Scopa
  • Piumino cattura polvere antistatico
  • Acqua
  • Aceto bianco
  • Bicarbonato di sodio
  • Pulitore a vapore
38

Cucina

La prima cosa che dovete fare è quella di pulire la cucina. Spesso è la stanza più frequentata e vissuta, quindi deve essere sempre impeccabile. Igienizzandola bene, mettendo in ordine tutti i piani e riponendo gli strumenti da cucina e gli alimenti al suo posto. Facendo così, non si sporcheranno e quando vi servono li troverete subito. Mettete tutti i piatti, le pentole dentro la lavastoviglie e azionatela. Nel frattempo, lavate il piano cottura con dell'aceto e togliete i residui di sporco con una spugnetta imbevuta d'acqua. Dopo, risciacquatelo e asciugatelo con un panno morbido. Il piano in acciaio inox diventa come nuovo, utilizzando acqua e sapone o detersivo neutro. Ordinate la dispensa e buttate gli alimenti vecchi. Infine, spazzate il pavimento e lavatelo.

48

Soggiorno

Adesso dovete occuparvi del soggiorno. Togliete tutti gli oggetti dal tavolo e riponeteli dentro i cassetti. Spolveratelo e passate un panno pulito sopra i tavolini e la consolle. Sistemate il divano, sbattete i cuscini e rimetteteli al suo posto. Se il pavimento è pulito, prendete l'aspirapolvere e passatela per tutta la stanza. Volendo potete adoperare anche una scopa elettrica. Non dimenticate di pulire gli angoli, dietro la TV e delle tende.

Continua la lettura
58

Camera da letto

La camera da letto è la più facile da pulire velocemente. Togliete il piumone o il copriletto e se il regolamento condominiale ve lo consente, battetelo fuori con un battipanni. Il mio consiglio è quello di attendervi agli orari e rispettare gli altri inquilini, chiedendo sempre il permesso di farlo. Se non è possibile, scuotetelo sul balcone interno e lasciateli sopra uno stendino al sole. Nel frattempo rifate il letto e spolverate la testiera. Passate il piumino sul como e i comodini e spazzate la camera.

68

Bagno

Per concludere, pulite bene il bagno. Iniziate a lavare il lavabo e il bidet con un detersivo neutro. Sciacquate con abbondante acqua e asciugate con una pezza asciutta. Volendo potete utilizzare dei panni usa e getta, passandoli sopra tutti le superfici. Il mio consiglio e quello di cambiarli per ogni sanitario. Ora lavate il wc e disinfettatelo a fondo con uno scopino pulito, adoperando un detersivo adatto. Appendete al bordo della tazza un detergente a lento rilascio, che si aziona ogni volta che si apre lo scarico dell'acqua. Infine, lavate il pavimento e lasciate asciugare.

78
Guarda il video
88
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Aprite le finestre la mattina presto, in modo che la casa respiri aria pulita
  • Se avete un piano cottura in vetro ceramica, non utilizzate detergenti abrasivi. Per pulirlo basta passare una spugna umida quando e tiepido
  • Per avere sempre tutti gli oggetti in ordine, ponete dentro i cassetti degli organizer
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire il bagno velocemente

Pulizia della Casa

Come pulire una stanza velocemente

Pulizia della Casa

Come pulire velocemente lo scarico del lavandino

Pulizia della Casa

Come pulire velocemente l'impastatrice

Pulizia della Casa

Come pulire velocemente la griglia elettrica

Pulizia della Casa

5 trucchi per stirare velocemente

Pulizia della Casa

Come fare velocemente le pulizie di casa

Pulizia della Casa

Come pulire i davanzali