Come pulire casa in poche ore

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

A quanti di noi sarà capitato un invito improvviso e mettendoci in totale confusione ci siamo dovuti rimboccare le maniche ed abbiamo dovuto pulire casa in un battibaleno per renderla presentabile agli ospiti. Questo non vuole significare che le pulizie li facciamo solo quando riceviamo amici o parenti ma, siamo tutti convinti che la casa non sia pulita a sufficienza e, non vogliamo assolutamente fare delle brutte figure. Con un po di organizzazione e, magari se qualcuno della famiglia ci darà una mano riusciremo nel nostro intento. Altre ulteriori informazioni su come pulire casa in poche ore ce li forniranno i passi a seguire.

25

Ecco qualche consiglio per pulire la casa al meglio in poco tempo. La prima cosa da fare è stabilire a che ora iniziare le faccende di casa, se ci si deve alzare presto al mattino, se dovete pulire di sabato, o in un giorno della settimana. A questo punto stabilita l'ora d'inizio delle pulizie, organizziate una vera e propria scaletta degli ambienti da pulire, attribuendo ad ognuno una preferenza, ad esempio: se aspettate gente a cena date priorità agli ambienti in cui trascorrerete la serata, nello specifico il salone, ed ovviamente il bagno che deve essere sempre pulito ed in ordine. Quindi per pulire il vostro salotto preparate l'aspirapolvere o la scopa e, procedete con lo spazzare questa stanza per poi proseguire nelle altre stanze, avendo naturalmente prima alzato da terra ogni sedia ed ogni oggetto che sia d'intralcio.

35

In seguito, provvedete a togliere oggetti ed oggettini di ogni genere da ogni superficie lavabile, e con un panno ed un apposito spray, spolverate, dando però precedenza alla televisione, essendo l'oggetto che le persone notano di più. Adesso, dopo aver tolto la polvere, ricomponete lo stesso "puzzle" nelle altre stanze. Una volta eliminata la polvere, provvedete a levare di mezzo ogni oggetto che non è al posto giusto, poi preparate il secchio con l'acqua e un detergente profumato (orma in commercio c'e ne sono di diverse varietà) ed iniziate a passare il mocio sui pavimenti.

Continua la lettura
45

La prima passata è solo di acqua e detergente, senza strizzare troppo, così anche per la seconda, alla terza passata invece aggiungete la cera, naturalmente a seconda del tipo di pavimento, per rendere la superficie più lucida e pulita. Dopodichè lasciate asciugare tutti i pavimenti, e ricomponete la vostra casa. Mettete a terra tutte le sedie, date una rassettata veloce, prestate attenzione alle riviste, disponendole in modo ordinato nella libreria, evitando così di dare un senso di caos all'ambiente, riordinate tutti gli oggetti, ed a questo punto potete godervi un momento di meritato relax.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate splendere la cucina ed il bagno, sono due ambienti molto ostici, per la cucina fate trovare sempre il piano di cottura pulito, lavandino e rubinetti lucidi e puliti. Per il bagno specchi puliti, e quando ci sono ospiti ricordatevi di sostituire gli asciugamani. Rappresentano indice di cura di tutta la casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Consigli per utilizzare gli oli essenziali nelle pulizie di casa

Pulizia della Casa

Consigli per organizzare le pulizie stagionali

Pulizia della Casa

10 consigli per le pulizie di casa

Pulizia della Casa

Come organizzare bene le pulizie di casa

Pulizia della Casa

Come ottimizzare il tempo per le pulizie di casa

Pulizia della Casa

Come organizzare le pulizie di casa

Pulizia della Casa

Pulizia della Casa

Le pulizie da fare al rientro dalle vacanze