Come pulire casa in 10 minuti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

. Che giornata! Spesa, fila dal dottore, fila per pagare le bollette e la telefonata del marito che annuncia la visita del nuovo collega di lavoro con la moglie. Non avete avuto tempo neppure per rifare i letti. Che si fa? Non potete certo pulire ogni angolo della casa. Sono sufficienti poche accortezze per accogliere al meglio una visita inaspettata, in poco tempo. Questa guida spiega in pochissimi passi come pulire casa in 10 minuti.

28

Eliminare il disordine

Eliminate immediatamente il disordine. Tutto quello che salta subito all'occhio deve essere riposto nei cassetti più vicini. Prendete la cesta della biancheria pulita e riempitela dei giochini dei figli, soprammobili fuori posto, il libro che non riesci a finire di leggere, volantini pubblicitari, il bicchiere rimasto sul tavolino dalla sera prima e spazzatura varia. Riponete la cesta nel ripostiglio e copritela con primo telo che vi capita.

38

Eliminare la polvere

Per quanto riguarda la polvere, usate un panno elettrostatico per mano e passatelo sui mobili velocissimamente. Non fate i pignoli, non c'è motivo per cui i vostri amici debbano guardare dietro la tv o guardare sopra gli scaffali. Spolverate i punti che saltano all'occhio all'ingresso in casa. Date una bella mano alla tv e, in caso fosse talmente sporca da necessitare di un panno umido, accendetela piuttosto, i segni sullo schermo sono invisibili con la tv accesa.

Continua la lettura
48

Pulizia della cucina

La cucina è quella parte della casa sempre in disordine, soprattutto la mattina. Avete lasciato le tazze della colazione sul tavolo per accompagnare di corsa i figli a scuola. Aprite sportelli, lavastoviglie, forno e frigorifero e riempiteli di tutto ciò che sta in giro sui piani di lavoro. Cibo, piatti sporchi, briciole... Con un panno versate tutto nei mobili e chiudete bene assicurandovi che non esplodano. Procuratevi poi un panno umido e passatelo sulle superfici velocemente.

58

Pulizia del bagno

Il bagno deve essere pulito e profumato. Utilizzate un'altra cesta e buttateci dentro tutto ciò che sta in giro, asciugamani, vestiti sporchi, trucchi, gel per capelli, piastra e via dicendo.
Prendete poi una salvietta disinfettante per il bagno e passatela su tutte le superfici. Se i vostri amici sono anche uomini, dovrete passarla anche sotto la tavoletta del water, altrimenti avrete qualche secondo utile per dedicarvi ad altro.

68

Pulizia dei pavimenti

Non dimenticate i pavimenti! Bastone con panno antistatico alla mano e via di corsa di stanza in stanza! Non passate sotto ai mobili e dietro alle sedie, passatelo tutto attorno e fate presto! Tenetevi comunque un panno disinfettante in tasca, se doveste trovare qualche grossa macchia sul pavimento, è con quello che dovrete pulirla.

78

Camera da letto

Come dite, la camera da letto è un disastro? Ma è un'ottima notizia! Così vi sentirete meno in colpa ad utilizzarla come ricettacolo per tutto il disordine che avete raccolto in casa. Buttate tutto là dentro e chiudete a chiave!
A questo punto è tutto pronto, non vi resta che darvi una ripulita, spruzzare un buon deodorante per ambienti e il gioco è fatto!

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Proteggete le credenze e la camera da letto, a tutti i costi. Nessuno deve aprire quelle porte!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

10 idee per una casa più organizzata

Pulizia della Casa

Come mettere ordine in casa

Economia Domestica

Come tenere sempre in ordine la casa

Ristrutturazione

Come progettare la lavanderia

Pulizia della Casa

Come disinfettare la casa

Economia Domestica

10 consigli per combattere il disordine

Economia Domestica

5 consigli per sopravvivere al disordine in casa

Pulizia della Casa

Come pulire gli angoli dei pavimenti