Come pulire casa con il dentifricio

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per pulire casa non è necessario usare dei prodotti specifici; infatti, ce ne sono alcuni che non contengono sostanze chimiche e consentono quindi di ottimizzare il risultato in modo pratico e veloce. Per fare un esempio, con il dentifricio potete eseguire svariate pulizie domestiche in modo efficace e sfruttandone anche le sue proprietà leggermente abrasive. A tale proposito, ecco una guida con alcuni utili consigli su come usare il dentifricio per pulire casa.

26

Occorrente

  • Dentifricio
  • Materiali per la pulizia domestica
36

Applicare il dentifricio sui mobili

Un primo uso del dentifricio per le pulizie in casa consiste nell'applicarlo sulle superficie dei mobili che presentano incrostazioni rilasciate dal fondo di una tazzina di caffé o da quello di un bicchiere. Il dentifricio oltre a rimuovere efficacemente la polvere accumulatasi e a rendere lucida la superficie dei mobili, permette anche di svolgere una leggera azione abrasiva specie se contiene del bicarbonato di sodio in granuli.

46

Sfruttare il dentifricio per igienizzare i tappeti

Un altro ottimo modo per sfruttare il dentifricio per pulire la vostra casa, consiste nell'applicarlo su una spugna leggermente abrasiva e poi strofinare quest'ultima su dei tappeti. In tal modo non solo si rimuove lo sporco e si igienizza la superficie, ma si eliminano anche cattivi odori specie quelli rilasciati dalle urine del gatto. Quest'ultimo dal canto suo non sopportando il classico odore di mentolo, sicuramente non si stenderà più sul tappeto nè tantomeno lo considererà un luogo ideale per la sua quotidiana minzione. Premesso ciò, va sottolineato che il dentifricio dopo averlo usato come sgrassante ed igienizzante, per rimuoverlo basta utilizzare un panno pulito bagnato in acqua. Alla fine il tappeto si può cospargere di talco che va lasciato asciugare e poi asportato con una spazzola per abiti.

Continua la lettura
56

Utilizzare il dentifricio per eliminare le macchie dalle pareti

Se durante la pulizia di routine della vostra casa notate che sulle pareti ci sono delle vistose ed antiestetiche macchie rilasciate da pedate dei bambini o a seguito di schizzi di bevande gassate, il dentifricio lo potete utilizzare per eliminarle. In questo caso se la parete è bianca, basta applicare un po' del prodotto su un panno di cotone ed emulsionarlo con dei movimenti circolari sulla zona interessata. Fatto ciò, con una spugna pulita si asporta il dentifricio che nel frattempo ha assunto un colore grigiastro a dimostrazione che è riuscito con l'azione abrasiva dei suoi microgranuli a rimuovere le macchie. Il prodotto si può usare sia su pareti tinteggiate con pittura lavabile che su quelle rifinite a stucco.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come lucidare l'argento con il dentifricio

Pulizia della Casa

Come pulire scritte con colori a pastello su porte e pareti

Pulizia della Casa

Come pulire le spazzole per abiti

Pulizia della Casa

10 consigli per pulire e sbiancare la vasca da bagno

Pulizia della Casa

Come pulire una giacca di pelle

Pulizia della Casa

Come pulire una sedia in plexiglass

Pulizia della Casa

Come pulire un cd

Pulizia della Casa

Come pulire i cristalli Swarovski