Come pulire casa a fondo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Pulire la casa potrebbe sembrare un compito che non richiede assolutamente organizzazione perché si pensa sia indifferente da quale camera o da qualche mensola iniziare, e si pensa anche non occorra molto tempo. Beh, non è così: la casa è l'ambiente in cui trascorriamo quasi interamente la nostra vita e richiede di una specifica attenzione e pulizia costante. Inoltre, è un ambiente più o meno grande, per cui organizzarsi il lavoro step by step può soltanto risultare utile a chi la pulisce. Non basterà spolverare o lavare il pavimento, ma vi sono dei passi precisi da seguire. Quindi, scopriamo insieme come pulire casa a fondo.

27

Occorrente

  • guanti, spazzola, spugna, detersivo, candeggina, panno
37

Preparare un piano

La prima cosa da fare è quella di preparare un piano: ad esempio, potete scrivere su un foglio le mansioni che dovrete svolgere durante l'arco della prima giornata, a seconda dei vostri tempi, delle vostre ambizioni e della vostra volontà. Iniziate sempre dall'alto verso il basso, dal generale al particolare. Se lavorate e disponete di poco tempo da dedicare alla pulizia della vostra casa, Vi consiglio di passare giornalmente un panno in modo da non accumulare polvere in eccesso, e quindi raddoppiare la prossima pulizia. Quindi prepara una lista delle cose che vuoi pulire e come: se siete più persone a collaborare sarà ancora meglio, in modo che ognuno abbia e rispetti il proprio compito per impiegare meno tempo nella pulizia generale e per evitare di stancarvi troppo.

47

Pulire il bagno

La prima mansione da svolgere è quella di pulire il bagno, che è la stanza che dev'essere più pulita di tutte. Munitevi di guanti, spazzola e candeggina e iniziate a pulire prima il gabinetto, poi il bidet, la doccia e infine il lavandino, Successivamente, pulite gli specchi e i vetri, poi la porta e infine la mensola su cui sono poggiate tutte le vostre creme.

Continua la lettura
57

Pulire la cucina

La seconda mansione da svolgere è quella di pulire la cucina. Prima lavate i piatti: se non volete perdere troppo tempo inseriteli all'interno della vostra lavastoviglie, altrimenti munitevi di guanti, detersivo e spugna e iniziate il duro lavoro, e poi asciugateli. Dopo pulite con un panno i vostri attrezzi, quindi il forno, il microonde, il frigorifero. Poi gli sportelli, le finestre, le porte e i lampadari. Il pavimento va pulito in ogni stanza sempre alla fine.

67

Pulire le camere da letto

Pulire le camere da letto è l'ultima parte del lavoro. Prima di tutto, bisogna sistemare i cassetti in ordine e andare a lavare le cose sporche. Dopo, cambiate le lenzuola al vostro letto e riordinate la camera in generale. Poi pulite tutto con un panno.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Organizzate il vostro lavoro da svolgere

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire casa a fondo

Pulizia della Casa

Come pulire a fondo un banco da macellaio

Pulizia della Casa

Come pulire la casa a fondo

Pulizia della Casa

Come igienizzare davvero a fondo la pattumiera dei rifiuti

Pulizia della Casa

Come pulire il bagno con il limone

Pulizia della Casa

Come pulire divani in pelle o cuoio

Pulizia della Casa

Come Pulire I Sanitari

Pulizia della Casa

Come pulire una padella antiaderente