DonnaModerna

Come pulire bene lo zerbino d'ingresso

Di: Team O2O
Tramite: O2O 05/09/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Come pulire bene lo zerbino d'ingresso

La pulizia dello zerbino d'ingresso deve essere effettuata in maniera ottimale, affinché si eviti di diffondere la polvere all'interno del proprio ambiente interno. Sapere come pulire bene lo zerbino d'ingresso può risultare determinante per ogni appartamento o ufficio. Ecco come dovresti agire per ottenere i migliori risultati in merito.

24

Perché lo zerbino va pulito con frequenza

Lo zerbino d'ingresso necessita di una pulizia costante per diverse ragioni molto importanti. Tale complemento d'arredo evita che un qualsiasi ambiente interno possa sporcarsi con una certa facilità. L'accessorio non si limita ad accogliere al meglio le persone provenienti dall'esterno, ma è sinonimo di cura dell'intero appartamento. Infatti, se è rovinato e pieno di virus e microbi, simboleggia un luogo poco curato. Ed ecco che una pulizia costante assume un ruolo determinante, evitando che il tappeto venga sostituito prima della sua scadenza naturale.

34

Come pulire lo zerbino d'ingresso al meglio

Che sia fatto in pvc, gomma o polipropilene, pulire lo zerbino d'ingresso ti richiede una serie di regole ben precise. In ogni caso, dovresti iniziare sbattendo il tappeto con entrambe le mani e lungo tutti e due i lati, rimuovendo la maggior parte delle tracce di sporco. Quindi, bisogna lavare lo zerbino a mano o in lavatrice. Nel primo caso, ti servono ammoniaca e acqua tiepida da immergere in un contenitore, nel quale viene lasciato lo zerbino in ammollo prima del risciacquo con acqua fredda. Nel secondo, ti basta aggiungere del detersivo nel relativo cassettino e un disinfettante prima del ciclo, da attivare a bassa temperatura. Una volta totalmente asciutto, lo zerbino d'ingresso è di nuovo pronto per l'uso.

Continua la lettura
44

Ogni quanto tempo effettuare la pulizia

La cadenza con la quale dovresti effettuare la pulizia dello zerbino d'ingresso è essenziale per mantenerlo nel pieno delle proprie funzionalità. In linea di massima, bisogna passare con l'aspirapolvere almeno ogni tre giorni in caso di appartamento o ufficio affollato. La pulizia a fondo va eseguita una volta al mese, mentre lo zerbino in cocco richiede una pulizia quotidiana con aspirapolvere nei primi tre mesi per togliere ogni pelo. Ora non ti resta altro da fare che mantenere intatta la bellezza del proprio zerbino e usufruire di un prodotto adeguato a ogni contesto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire una stufa a kerosene

Pulizia della Casa

Come pulire le porte di casa

Pulizia della Casa

Come pulire il lettore dvd

Pulizia della Casa

Come pulire il box doccia

Pulizia della Casa

Come pulire il forno con rimedi naturali

Pulizia della Casa

Come pulire gli zoccolini

Pulizia della Casa

Come pulire il divano di pelle bianca

Pulizia della Casa

Come pulire le poltrone