DonnaModerna

Come pulire bene il marmo

Di: Team O2O
Tramite: O2O 27/12/2021
Difficoltà:media
16

Introduzione

Come pulire bene il marmo

Il marmo è una pietra naturale, bella, elegante ma anche sensibile e difficile da trattare, quando si decide di arredare la propria casa con superfici in marmo, si deve essere consapevoli che si tratta di un materiale da proteggere e da curare. Ecco come pulire il marmo senza danneggiarlo.

26

Occorrente

  • panno morbido
  • acqua calda
  • panno in camoscio
  • sostanza igienizzante neutra, non abrasiva (per esempio, ammoniaca)
  • detergente per marmo (opzionale)
36

Le fasi

Bagnare il panno con l'acqua calda arricchita con ammoniaca e pulire la superficie; sciaquare il panno e rimuovere i residui di detergente e sporco; asciugare con un panno morbido; pulire la superficie con un panno in camoscio e asciugare (attenzione! Non lasciar asciugare la superficie all'aria ma adoperare un panno).

46

Come pulire il marmo quando sono presenti macchie

Il marmo è una pietra porosa e quando sulla superficie cade del caffè o una qualsiasi bevanda, è necessario agire subito per evitare aloni permanenti. Quando una macchia è ormai depositata sul vostro marmo, sarà difficile rimuoverla ma si può provare con una strategia piuttosto efficace, con la polvere di merlano.

Continua la lettura
56

Come usare la polvere di merlano

La polvere di merlano è un prodotto capace di assorbire le sostanze depositate sul vostro marmo, quindi, seguendo le istruzioni presenti sulla confezione, ponete il merlano in polvere in una ciotola e create una pasta cremosa; applicare la pasta sulle zone che presentano la macchia con uno strato sottilissimo (pochi millimetri); coprite la pasta con una pellicola trasparente e fissate i bordi con del nastro adesivo; lasciate agire il composto fin quando non si sarà asciugato, ciò può richiedere un paio di giorni; quando la pasta sarà asciutta, rimuovete la pellicola e pulite con delle spugnette; se la macchia persiste potrebbe essere necessario ripetere la procedura per più volte.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire le statue di marmo

Pulizia della Casa

Come pulire il pavimento di marmo

Pulizia della Casa

Come pulire le scale di marmo

Pulizia della Casa

Come pulire i davanzali in marmo

Pulizia della Casa

Come pulire il marmo con metodi naturali

Pulizia della Casa

Come pulire le scale in marmo lucidato

Pulizia della Casa

Come pulire le pareti in marmo della doccia

Pulizia della Casa

Come Pulire Granito, Marmo, Laminato E Corion