DonnaModerna

Come pulire al meglio i bicchieri opachi

Di: Team O2O
Tramite: O2O 27/06/2022
Difficoltà:media
16

Introduzione

I bicchieri di vetro diventano facilmente opachi. Può capitare se si utilizzano detersivi sbagliati o se la lavastoviglie non è di ultima generazione, ma è possibile farli tornare splendenti come un tempo. Di seguito tante tecniche facili da replicare in casa e soprattutto efficaci per pulire i bicchieri opachi di qualsiasi tipologia, anche a costo zero.

26

Prova il vapore

Metti a bollire dell'acqua in una pentola e, utilizzando una griglia o l'apposito supporto per la cottura al vapore, sistema in fila i bicchieri da pulire. Questi devono poter godere di un autentico bagno di vapore che eliminerà non solo eventuali aloni e sporco, ma li farà tornare brillanti come appena acquistati.

36

Utilizza il bicarbonato

Immergi i bicchieri opachi in una bacinella con 2 litri di acqua tiepida e 5 cucchiai di bicarbonato. Lascia che il vetro risulti completamente coperto dalla soluzione e tienili in immersione per un'intera notte. Successivamente prendili, strofinali con una spugna e asciugali con della carta assorbente: vedrai che l'opacità sarà del tutto eliminata.

Continua la lettura
46

Prova con l'aceto

L'aceto è il prodotto giusto per pulire i bicchieri di vetro, per smacchiarli e igienizzarli facendoli tornare lucidi e trasparenti. Basta un cucchiaio di aceto su un panno asciutto e pulito, o su di una spugna, strofina sulla superficie e poi sciacqua con acqua appena tiepida. Asciuga con carta assorbente et voilà: i tuoi bicchieri saranno come nuovi e anche privi di cattivi odori. Questo metodo è ideale per le stoviglie che odorano di stantio, quelle che magari sono state in credenza tanti anni e puoi far tornare brillanti anche le posate.

56

Utilizza il dentifricio

Per eliminare le macchie opache dai bicchieri prova il dentifricio per i denti. Stendine un velo su tutta la superficie di vetro, lascia agire per una notte e poi sciacqua accuratamente con acqua calda. Oppure puoi lavarli con del detersivo sgrassante per i piatti, o ancora metterli semplicemente in lavatrice, in questo modo eviterai anche sprechi idrici.

66

Prova con il sale grosso

Prepara una miscela di sale grosso e aceto che deve avere una consistenza semi-morbida, mai troppo liquida. Immergi nel composto i bicchieri e lascia riposare per circa 24 ore. Successivamente elimina l'eccesso di prodotto e lava in lavatrice con le tabs tradizionali. Oppure sciacqua i bicchieri a mano sotto il getto dell'acqua tiepida e asciuga con un panno pulito e che non lascia pelucchi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire i bicchieri di cristallo

Pulizia della Casa

Come eliminare l'opaco dai bicchieri

Pulizia della Casa

Come ridare brillantezza ai bicchieri

Pulizia della Casa

Come recuperare i bicchieri rovinati

Pulizia della Casa

Come lavare i bicchieri con la lavastoviglie

Pulizia della Casa

Come lavare i bicchieri di cristallo in lavastoviglie

Pulizia della Casa

Come si puliscono i bicchieri del vino

Pulizia della Casa

Come non rovinare i bicchieri in lavastoviglie