Come proteggere le tende dai danni del sole

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le tende rappresentano l'utile complemento di arredo presente in ogni abitazione e che può fungere da valido elemento per proteggere la casa dall'azione dannosa degli agenti atmosferici, primi fra tutti i raggi del sole. L'azione del sole, infatti, è in grado di causare danni alle tende, soprattutto se non si utilizzano i giusti accorgimenti e le opportune opere di manutenzione. In questa guida vogliamo illustrarvi come proteggere in modo efficace le tende dai danni causati dal sole. Pochi semplici passaggi che vi consentiranno di avere tende sempre in perfetta efficienza.

26

Occorrente

  • Tende
36

Abbassate le serrande

Se disponete di tende che risultino particolarmente soggette all'esposizione ai raggi del sole, sarà dunque necessario utilizzare alcune accortezze per preservarle a lungo e in modo efficace dal caldo e dal sole. Il rimedio più semplice, ma anche quello migliore, è rappresentato dalla necessità di abbassare le serrande della finestra, soprattutto nei momenti della giornata durante i quali il sole risulta più potente. In questo modo eviterete un contatto diretto tra le tende e i raggi del sole. Le tende riusciranno così ad essere preservate dall'inevitabile danneggiamento.

46

Lavate spesso i tessuti

Un altro fondamentale accorgimento per preservare le tende (sia esterne che da interni) dall'effetto dannoso del sole, è quello di lavarle con molta frequenza. Ovviamente nelle operazioni di pulizia delle tende dovrete usare detergenti specifici o saponi a composizione del tutto naturale o neutra. È infatti stato provato che tende lavate con assiduità siano meno soggette a danneggiamenti o scolorimenti. In questo modo anche le tende maggiormente esposte al sole, saranno in grado di riprendere colore, forza ed energia. Oltre che una lucentezza che le farà sembrare sempre come se fossero nuove.

Continua la lettura
56

Acquistate tende in microfibra

Infine, un ultimo consiglio: se desiderate proteggere in modo efficace le vostre tende dall'azione dannosa del sole, cercate di intervenire fin dal momento del loro acquisto, effettuando la scelta migliore e più corretta in questo senso. Sappiate dunque che le tende di cotone sono tende che maggiormente si deteriorano se esposte al sole. Cosi come quelle in poliestere. Acquistate dunque sempre tende in microfibra, le migliori contro l'azione del sole e quelle che si lavano in modo più efficace. Se seguirete i piccoli consigli sopra elencati, avrete tende belle, luminose e colorate per un periodo molto ampio di tempo. E direte per sempre addio all'azione dannosa del sole! Per una casa sempre più bella, confortevole e protetta dal caldo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Acquistate sempre tende in microfibra, le migliori contro l'azione del sole

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Cosa fare in caso di umidità in appartamento

Pulizia della Casa

Muffa: 5 detergenti antimuffa fai da te

Pulizia della Casa

Come lavare gli asciugamani da mare

Pulizia della Casa

Come pulire un acquario in plexiglass

Pulizia della Casa

Come rimuovere il calcare sui vasi di plastica

Pulizia della Casa

Come pulire la friggitrice

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di frutta

Pulizia della Casa

Lavaggio e asciugatura dei capi in ciniglia: gli errori più comuni