Come proteggere le tende da sole in inverno

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le tende da sole sono un complemento di grande utilità per le abitazioni e i vari tipi di strutture. Uniscono la funzione di protezione dal sole alla grande varietà di modelli e coloratissime fantasie. Arricchiscono e migliorano l'aspetto di un palazzo o di un albergo. Sono eleganti e funzionali per le attività di ristorazione. Riparano da occhi indiscreti i locali esposti al pubblico nella stagione estiva. Garantiscono frescura e limitano gli effetti delle brezze leggere. Alla fine della stagione estiva necessitano di manutenzione e pulizia. In questa guida vedremo come proteggere le tende da sole in inverno.

24

Pulizia

Prima di proteggere le tende da sole in inverno è necessaria un'attenta pulizia della struttura. Poi occorre spazzolare molto bene il telo per rimuovere fogliame e polvere. Con appositi detergenti si procede al lavaggio e alla smacchiatura di eventuali macchie. Per questa procedura, scegliere una giornata particolarmente asciutta. Tracce di umidità si trasformano in muffa una volta coperto il telo.

34

Tende con cassonetto

Per proteggere le tende da sole in inverno, se sono provviste di cassonetto è sufficiente la pulizia e la manutenzione della struttura metallica. La presenza del cassonetto didgarantisce alluminio garantisce massima protezione dai vari agenti atmosferici, come forte vento, pioggia, grandine e. Neve.

Continua la lettura
44

Tende senza protezione

Per proteggere le tende da sole senza cassonetto, in inverno occorre rispettare la regola della pulizia e della manutenzione del telo e dei vari componenti della struttura. Controllare se sono presenti strappi ed altri tipi di danni. Dopo la riparazione approfittare di condizioni climatiche favorevoli per arrotolare il telo e fissarlo come prevede l'azienda costruttrice. Reperire in commercio delle praticissime sacche protettive per tende da sole. Il materiale di queste sacche è impermeabile al cento per cento. Si applicano con estrema facilità sulle tende da sole arrotolate. Per rimuoverle è sufficiente tirare gli appositi cordini. Le misure delle sacche rispettano gli standard europei. Ne esistono di varie dimensioni per accontentare proprio tutte le tipologie di tende. Il pratico tessuto in poliestere si lava molto facilmente con detersivi leggermente sgrassanti. Dopo un inverno di intemperie, le nostre tende saranno fresche e colorate come nuove. Rimuovere le sacche copritende da sole e dopo il lavaggio riporle in ambiente fresco e asciutto. I colori disponibili per questo utile accessorio sono molto limitati. Generalmente sono di colore verde e avorio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come proteggere il gazebo in legno durante l'inverno

Esterni

Come coprire la piscina per l'inverno

Esterni

Come preparare gli arredi del giardino all'inverno

Esterni

Come installare le tende da sole a bracci

Esterni

Come proteggere il terrazzo dal sole

Esterni

10 consigli per il giardino d'inverno

Esterni

Come installare le tende da sole motorizzate

Esterni

Come scegliere le tende da sole in alluminio