Come proteggere i mobili da giardino in resina

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I mobili da giardino in resina garantiscono un'estetica impareggiabile ed arredano con gusto, creando un'atmsfera piacevole ed accogliente. Se volete abbellire il vostro spazio verde con i mobili in resina dovete preoccuparvi anche della loro protezione dalle intemperie, in modo da conservarli a lungo senza rovinarli. In questa preziosa guida vi spiego con parole molto semplici come proteggere efficacemente i mobili da giardino in resina. Leggete con attenzione i miei consigli e potrete godere a lungo del vostro arredamento per le sere d'estate con gli amici.

26

Occorrente

  • Acqua tiepida, bicarbonato di sodio, una spugna morbida, uno straccio di lana ed un telo cerato
36

Le caratteristiche migliori dei mobili da giardino in resina sono resistenza, robustezza e versatilità. Queste qualità fanno dei mobili in resina la scelta migliore per arredare il giardino in modo economico ma ineccepibile dal punto di vista estetico. Purtroppo i mobili in resina hanno bisogno di protezione in modo che quando vengono esposti alla pioggia ed ai raggi UV non patiscano troppo.

46

La resina ha una maggiore resistenza se paragonata ad un altro materiale simile: il polyrattan. Quest'ultimo somiglia molto alla resina ma ultimamente è sempre più in disuso in quanto più complicato da gestire dal punto di vista della pulizia. La resina resiste meglio all'azione corrosiva delle sostanze acide ed ha anche il vantaggio del basso costo. Vediamo adesso come proteggere i mobili da giardino in resina. Se prevedete di non usare i vostri mobili per un periodo di tempo abbastanza lungo potete provvedere a proteggerli dal sole semplicemente coprendoli con un grande telone cerato.

Continua la lettura
56

Se usate i vostri mobili da giardino quotidianamente, potete proteggerli spolverandoli con cura con uno straccio pulito di lana o di un altro materiale morbido, in modo da non graffiarli. Cercate di pulire bene tutti gli interstizi, perché è proprio in questi punti critici che la polvere tende a mescolarsi con il vapore acqueo creando uno strato pastoso. Quando avete tolto tutta la polvere pulite i mobili con della semplice acqua fresca, senza aggiungere sapone. Se vi accorgete che qualche foglia caduta dagli alberi si è attaccata ai vostri mobili in resina, rimuovetela subito e se notate che sulla superficie sono rimaste delle chiazze brune toglietele aiutandovi con una spugnetta morbida. Non usate mai prodotti corrosivi e se lo sporco è resistente lavate i mobili con una miscela di acqua tiepida e bicarbonato di sodio, risciacquando con cura. Terminate con una pezzuola di cotone in modo da eliminare tutte le tracce di umidità.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se il sole è molto forte coprite i mobili con un telo molto chiaro, in modo che respinga il calore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Esterni

Come installare un pavimento in resina da esterno

Esterni

Come scegliere un divanetto in resina

Arredamento

Come arredare con oggetti in resina

Pulizia della Casa

Come pulire i pavimenti in resina

Arredamento

Come scegliere la resina per pareti

Ristrutturazione

Come realizzare un rivestimento in resina

Arredamento

Come scegliere una cornice in resina