Come proteggere i mobili da giardino

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, i mobili da giardino sono degli ottimi complementi di arredo, capaci di conferire al vostro spazio esterno un valore estetico decisamente aggiuntivo, oltre che funzionale (ecco perché è importante prestare attenzione alla loro cura e manutenzione, per evitare l'accumulo nel tempo di ruggine e di muffa). Se siete interessati a conoscere ulteriori consigli su questo argomento seguite i pochi passi di seguito, vi fornirò alcuni suggerimenti su come proteggere i mobili da giardino, senza particolari investimenti economici.

25

Tenete conto che per proteggere i vostri mobili da giardino in modo adeguato, dovete innanzitutto assicurarvi che gli stessi siano mantenuti in buone condizioni, rimuovendo la tappezzeria e i cuscini (per assicurarsi dell'assenza di usura e di marciume interno). I mobili in legno e/o in metallo ad esempio, possono essere puliti con una semplice spugna umida, mentre quelli in vimini, possono essere puliti con l'aiuto di un tubo flessibile, spruzzando l'acqua direttamente sul mobile.

35

Tenendo conto che la maggior parte dei danni presenti sui mobili è provocata dagli agenti atmosferici, è importante applicare sui mobili un ottimo prodotto capace di ostacolare l'usura derivante dai raggi solari e in generale dall'umidità. Se in giardino avete dei mobili di metallo e/o di plastica, vi consiglio di ricorrere ad un prodotto protettivo (se al contrario i vostri mobili sono in legno, il modo più efficace per proteggerli dalle intemperie è quello di applicarvi una buona vernice protettiva). Molti tipi di vernice presenti in commercio sono persino in grado di proteggere i mobili dall'acqua e dal calore. Chiedete al vostro ferramenta di fiducia per scoprire i prodotti più efficaci e più convenienti.

Continua la lettura
45

Per evitare che i vostri mobili da giardino possano logorarsi in breve tempo, vi consiglio di conservarli durante i mesi invernali e/o durante i giorni di pioggia. Conservando i vostri mobili all'interno di un garage ad esempio, eviterete di esporli direttamente al sole e alle altre intemperie atmosferiche.

55

Ricordate dunque, che per proteggere i vostri mobili da giardino è importante seguire una serie di accorgimenti basilari, come ad esempio evitare che l'acqua piovana rimanga troppo tempo sulla superficie dei mobili (se non è possibile conservarli in un luogo chiuso nei giorni di pioggia e/o in inverno, cercate di proteggere i vostri mobili esterni con appositi teli di plastica resistenti).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come proteggere i mobili da giardino in resina

Economia Domestica

Come conservare i kiwi

Economia Domestica

Come conservare i cappotti e i giubbotti

Pulizia della Casa

Come effettuare il cambio di stagione

Economia Domestica

Come conservare gli gnocchi di patate per il giorno dopo

Esterni

Come proteggere la porta d'ingresso dalle intemperie

Economia Domestica

Come congelare i piselli cotti

Economia Domestica

Come conservare gli stivali correttamente