Come proteggere i calici durante il trasloco

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Da sempre la prima preoccupazione durante un trasloco è come far recapitare gli oggetti intatti nella nuova abitazione. Bisogna sempre pensare a mille cose e avvolte ci si dimentica che dobbiamo trasportare prodotti delicati e così c'è il rischio di trovare brutte sorprese quando si riapre una scatola, come dei frammenti di qualche ricordo a noi caro. Per questo motivo bisogna prestare tempo e attenzione nell'imballaggio di innumerevoli articoli, di piccole o grandi dimensioni. Molti di essi sono facilmente trasportabili, altri, essendo più fragili, come il vetro o il cristallo, hanno bisogno di più attenzione. Vediamo, ad esempio, come proteggere i calici durante il trasloco.

26

Occorrente

  • scatola di cartone
  • fogli per le bolle
  • polistirolo
  • imballaggio protettivo
  • cellophane
  • carta di giornale
  • etichette segnaletiche
  • nastro adesivo
36

Materiali da usare

Prima di traslare un prodotto bisogna effettuare un adeguato imballaggio. Questo è molto importante al fine di evitare incrinature, scheggiature ed altri spiacevoli incidenti che potrebbero rendere inutilizzabile la merce. Perciò è necessario fare in modo che essa viaggi in totale sicurezza per evitare inconvenienti. Occorre munirsi di una scatola di cartone, materiale da imbottitura come fogli con le bolle, polistirolo, imballaggio protettivo, carta di giornale, cellophane, etichette segnaletiche e nastro adesivo.

46

Come imballare i calici

Prima di tutto è necessario rinforzare la scatola con del nastro adesivo sui bordi e sugli angoli per poterla rendere più solida e compatta. Essendo i calici prodotti delicati bisogna procurarsi della carta da giornale, da vecchi quotidiani o riviste, facendo delle palline e sistemandole sul fondo per effettuare un rivestimento protettivo. Adagiare gli articoli capovolti all'interno della scatola avvolgendoli con il materiale da imbottitura e facendo in modo che restino fermi durante il trasporto, garantendone la salvaguardia. Assicurarsi di aver separato bene la merce una dall'altra poiché una minima ammaccatura potrebbe compromettere l'integrità dell'oggetto.

Continua la lettura
56

Segnalare i prodotti fragili

Successivamente imballare il pacco preferibilmente con polistirolo e sigillare il tutto con il cellophane. Non bisogna assolutamente scordarsi di mettere l'etichette segnaletiche che indicano la fragilità della nostra merce, questa accortezza è molto importante perché il pacco venga maneggiato con più attenzione dalle persone addette al trasloco. Accertarsi di aver imballato e inscatolato tutti i calici in maniera adeguata, facendo in modo di tenere separate le scatole che li contengono dal resto degli oggetti della casa, per renderne più semplice l'individuazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come imballare le mensole per il trasloco

Economia Domestica

CCome imballare gli specchi per il trasloco

Economia Domestica

Come imballare il materasso per il trasloco

Economia Domestica

Come imballare il gazebo per il trasloco

Economia Domestica

Come imballare i piatti per il trasloco

Economia Domestica

Come imballare i quadri per il trasloco

Economia Domestica

Come imballare la TV per il trasloco

Economia Domestica

Come proteggere il piano cottura in vetro temperato