Come proteggere gli abiti dalle tarme

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Uno dei nemici principali degli abiti che sistemiamo negli armadi di casa sono le tarme. Si tratta di un problema alquanto serio. Di fatti, le tarme possono danneggiare, in modo più o meno "grave", i nostri capi per cui è bene fare parecchia attenzione.
In questa guida parleremo, quindi, di come proteggere i nostri abiti cercando di eliminare del tutto il problema.

Ecco un link che potrebbe risultare utile --》https://it.wikipedia.org/wiki/Tarma (Tarma).
Ecco un ulteriore link utile --》http://tuttopercasa.pianetadonna.it/come-eliminare-le-tarme-30215.html (Come eliminare le tarme).

26

Occorrente

  • carta da giornale
  • sacchettini di cotone o lino
36

Il primo metodo da utilizzare contro le invasioni delle tarme è la pulizia. È buona norma, quindi, eseguire una profonda pulizia non solo durante il cambio di stagione, ma anche periodicamente per non rischiare un qualsiasi ristagno di polvere. Inoltre, è bene sistemare gli abiti nell'armadio solo una volta lavati. La pulizia è, infatti, il nemico principale delle tarme.

46

Le tarme tendono ad attaccare quasi tutti i tipi di abiti ma, in modo particolari, sono attratti dai capi di lana per cui si deve sempre fare particolare attenzione a questi ultimi. Per un'adeguata protezione possiamo riporli nell'armadio dopo averli sistemati in sacchetti di plastica che sigilleremo bene. Ne esistono di appositi che possiamo acquistare in negozio oppure, come rimedio casalingo, possiamo utilizzare dei fogli di giornale. Questo dettaglio è davvero importante ed utile per isolare anche i capi che sono stati infestati dalle tarme perché in questo modo non rischiamo che altri insetti possano essere richiamati dall'odore lasciato sui capi che noi non percepiamo ma che per loro rappresenta un potente richiamo.

Continua la lettura
56

Se tutto ciò non dovesse bastare per risolvere del tutto il problema, possiamo utilizzare dei prodotti specifici diffusi in commercio per allontanare le tarme dai nostri armadi.
Ci sono infatti, alcune profumazioni, che non sono per niente amate dai fastidiosi infestatori di abiti. Ne esistono diversi in commercio come, per esempio, i sacchetti profumati oppure i classici prodotti anti tarme. Per chi preferisce dei prodotti più naturali i sacchetti profumati sono indicati. Si può scegliere fra un'ampia gamma di profumazioni, ma tra le più odiate dalle tarme pare ci siano il legno di cedro e l'eucalipto. Esistono anche naftalina e canfora per allontanare le tarme, ma dobbiamo in questo caso fare attenzione ai bambini di casa perché, se ingeriti, possono essere nocivi. Per le infestazioni più resistenti o per avere la certezza di un risultato sicuro possiamo, invece, utilizzare dei prodotti chimici disponibili in grandi quantità nei negozi dedicati a tale scopo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Una delle cose più importanti risulta la pulizia dell'armadio e dei cassetti in cui sistemiamo i vestiti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come liberarsi dalle tarme del cibo

Economia Domestica

Come conservare gli abiti nei salvaspazio

Economia Domestica

Come proteggere il lavello smaltato nero

Economia Domestica

Come proteggere le tubature dal gelo

Economia Domestica

Come proteggere le tende dai danni del sole

Economia Domestica

I 10 consigli per proteggere la casa dai ladri durante le vacanze

Economia Domestica

Come proteggere il piano cottura in vetro temperato

Economia Domestica

Come proteggere le porte dai graffi del gatto