Come Programmare Le Pulizie Primaverili

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Ci sono dei particolari periodi dell'anno in cui solitamente si effettuano delle pulizie a fondo della casa. Si tratta di quelle che vengono chiamate "pulizie di primavera". Durante esse si spostano i mobili, si rassetta, si spolvera oppure si sistemano gli armadi. Vediamo insieme in questa guida come si possono programmare le pulizie primaverili.

28

Occorrente

  • Scopa.
  • Panni morbidi.
  • Aspirapolvere.
  • Prodotti di pulizia.
38

Innanzitutto, è necessario indossare un abbigliamento comodo. Successivamente, la prima cosa da fare, consiste nel togliere tutti i suppellettili e gli oggetti decorativi portandoli in bagno o in cucina per poterli pulire al meglio. Di seguito si devono coprire tutti i mobili più delicati e i divani per poter spolverare a fondo il soffitto e le varie pareti. Per far questo, è necessaria un'apposita scopa in setole morbide.

48

A questo punto si può procedere con la pulizia degli infissi, delle porte, delle finestre (dopo aver tolto le tende) e dei lampadari. Si deve passare all'interno dei radiatori l'apposita spazzola a manico lungo che si inserisce bene tra le canne asportando tutto lo sporco. Poi si devono spolverare i davanzali in modo da poter pulire al meglio i balconi e i terrazzi. Quindi si deve spazzare il pavimento, spolverare e lucidare i mobili anche all'interno, cambiando eventuali rivestimenti di carta sui ripiani e nei cassetti.

Continua la lettura
58

Con l'aspirapolvere si devono aspirare tutte le superfici in tessuto. Queste includono i tappeti, le poltrone e i divani. Una volta terminato, si devono mettere in lavatrice tutte le eventuali coperture decorative, che si utilizzano per coprire i mobili al fine di porvi sulla superficie degli oggetti di bellezza. Si devono svuotare le vetrine e pulire tutto quello che vi si trova all'interno.

68

L'ultima cosa da fare, consiste nella pulizia dei pavimenti. Si tratta di pulizie primaverili, quindi anche qui il trattamento deve essere accurato e minuzioso. Si devono spostare tutti i mobili per potervi pulire al meglio la parte sottostante. Si può sfruttare la situazione per operare dei trattamenti particolari sulla pavimentazione, come ad esempio passare la cera o altri prodotti adatti.

78

Questi sono dei passi fondamentali che possono guidarvi nello svolgimento delle pulizie primaverili. Organizzandosi al meglio non si lascerà indietro niente e la nuova stagione inizierà con una casa pulita, fresca e profumata. Si deve tenere a mente che queste pulizie non avvengono molto spesso ed è proprio per questo che le si devono fare al meglio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

10 consigli per risparmiare sulle pulizie di casa

Pulizia della Casa

Come organizzare le pulizie di una villa

Pulizia della Casa

Come organizzare bene le pulizie di casa

Pulizia della Casa

Consigli per organizzare le pulizie stagionali

Pulizia della Casa

Consigli per organizzare le pulizie giornaliere

Pulizia della Casa

Come fare le pulizie di primavera

Pulizia della Casa

10 errori che commettiamo quando facciamo le pulizie

Pulizia della Casa

L'aceto nelle pulizie di casa