Come progettare una piscina di lusso

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Tutti, almeno una volta nella vita abbiamo sognato di vivere nella comodità e nel lusso più assoluto. Un elemento di “grande stile” in grado di rendere una casa ancora più preziosa è senza dubbio la presenza della piscina. Questa può essere realizzata in diversi modi, ma perché possa divenire uno dei punti focali dell’abitazione, occorre procedere nella maniera più consona. In questa guida sarà spiegato come progettare una fantastica piscina di lusso.

24

Il luogo

Prima di tutto è opportuno considerare con molta attenzione il luogo dove intendete posizionare la piscina. Nel caso in cui disponete di un'area abbastanza vasta allora potrete realizzare una piscina con un bordo rialzato, in modo tale da dominare la scena. Se invece, non disponete di tutto questo spazio allora vi converrò scegliere una piscina di dimensioni minori, giocando i questo caso sulla profondità abbellendola con gradinate e apposite scale che vi porteranno comodamente all'interno della piscina. Di grande importanza, anche la forma della vasca della piscina. Se disponete di un'area moderna tutto intorno allora la forma ottimale è quella rettangolare, in caso contrario se vi trovate in un paradiso tropicale allora optate per una vasca con una forma irregolare e con i bordi abbastanza arrotondati.

34

Il rivestimento

A questo punto non ci resta che passare ad esaminare le opzioni per il rivestimento, sia interno che esterno alla piscina. Potrete scegliere un mosaico marocchino sul pavimento e dei bordi di confine in stile greco, così da donare alla struttura un tocco esotico e di grande lusso alla vostra piscina, Oppure potrete scegliere delle piastrelle di alta qualità affidandosi a professionisti del settore. Questi saranno senza dubbio molto disponibili anche per la costante manutenzione. Se la piscina è interna, la scelta di un rivestimento in marmo (bianco o nero) può sicuramente essere di grande impatto, ovviamente il rivestimento dovrà essere scelto in base all'arredamento della propria abitazione, all'ambiente circostante e soprattutto in base ai propri gusti.

Continua la lettura
44

Gli elementi aggiuntivi

Perché una piscina possa risultare lussuosa, non ci si può dimenticare degli elementi aggiuntivi come fontane, scivoli e vasche idromassaggio. Se la vasca è all’interno, può essere arricchita con un impianto di riscaldamento, una illuminazione subacquea di impatto ed una eventuale piccola zona “SPA” a seconda dei vostri gusti, del vostro arredamento interno e sopratutto a seconda delle vostre disponibilità economiche. Quello che non ci si deve dimenticare è che non bisogna mai esagerare con le aggiunte, altrimenti si corre il rischio di ottenere un effetto di “sovraccarico” molto fastidioso e poco elegante, bisogna aggiungere il giusto che dia alla vostra piscina quel tocco in più di lussuoso se cosi si può definire!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come scegliere una piscina autoportante

Esterni

Come scegliere il cloro per piscina

Esterni

Come illuminare il bordo di una piscina

Esterni

Come coprire la piscina per l'inverno

Esterni

Come chiudere la piscina per l'inverno

Esterni

Come pulire una piscina di plastica

Esterni

Come fare una piscina sul terrazzo

Esterni

Come illuminare al meglio una piscina