Come progettare una casa vicino al mare

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il sogno segreto della maggior parte delle persone è quello di possedere una casa sul mare. Attualmente la casa al mare diventa sempre più un bene d'investimento. Avere una seconda casa per le vacanze e per i week-end non è una moda, ma un'esigenza per lasciarsi alle spalle il caldo e lo smog della città. Per fare buon investimento bisogna seguire alcune regole ben precise. La prima è un'analisi dell'immobile dal punto di vista tecnico. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su su come è possibile progettare una casa vicino al mare.

26

Occorrente

  • Computer
  • Chiavetta USB
  • Google Sketchup
36

Individuazione del terreno

Prima di stilare un progetto è opportuno individuare il terreno dove si vuole costruire la propria abitazione. Successivamente si possono cominciare a gettare le basi del progetto ed immaginare come sarà la propria vita nella casa vicino al mare. Il metodo più sicuro è quello di far progettare la struttura direttamente a dei professionisti di fiducia oppure da persone che hanno ottime credenziale; non bisogna mai affidarsi al caso per delle questioni così importanti. I costi da sostenere in questo caso sono davvero alti. È possibile però, per risparmiare qualche soldino, portare al professionista una piccola bozza del lavoro.

46

Progettazione ddlla costruzione

Oggi fare un progetto a livello grafico non è sicuramente un grosso problema. Tutto ciò che occorre è un computer, l'accesso a internet ed una chiavetta USB nella quale salvare i dati. A questo punto bisogna fare una piccola ricerca in rete e cercare un programma gratuito di progettazione. Poi, si deve scaricare e si comincia ad utilizzarlo. Uno abbastanza facile ed intuitivo è Google Sketchp, gratuito e di libero uso. Si scarica sul computer, si prende un po' di confidenza e si inizia a dare forma al proprio progetto.

Continua la lettura
56

Impostazione dell'anteprima

Per realizzare un progetto di costruzione bisogna partire dalla base; successivamente sarà la volta delle pareti, il tetto e le finestre. È possibile progettare anche l'interno, compreso i mobili e gli accessori. Così facendo si può vedere in anteprima la casa come se fosse reale. Dopo aver impostato il modello si possono apportare le modifiche sia interne che esterne alla struttura stessa. Quando si pensa di aver fatto tutto e che il progetto dell'abitazione corrisponde alle proprie aspettative non bisogna far altro che salvarlo ed inserirlo sulla chiavetta USB. Successivamente si sottopone all'analisi di un esperto che deve prendere atto del lavoro. Egli lo corregge e rende così possibile la realizzazione del proprio sogno.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Una volta realizzato il vostro progetto, lo potrete sottoporre all'analisi di esperti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come progettare un terrazzo

Ristrutturazione

Come progettare un loft

Ristrutturazione

Come progettare una casa in pianura

Ristrutturazione

Come progettare una casa online

Ristrutturazione

Come progettare una cucina efficiente

Ristrutturazione

Come progettare una cucina in muratura

Ristrutturazione

Come progettare la lavanderia

Ristrutturazione

Come progettare una casa in montagna