Come progettare un angolo lavanderia

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Riuscire a realizzare, nella propria abitazione, uno spazio riservato ai principali lavori domestici, è il desiderio di moltissime donne. Ci sono, ad esempio, alcune importanti attività come lavare i vestiti, farli asciugare e stirarli, a cui non si può fare a meno. La lavanderia, infatti, presenta un ruolo praticamente fondamentale, dal momento che si tratta di un'area molto comoda e confortevole, all'interno della quale è possibile mettere tutto l'occorrente per svolgere tutte quelle mansioni elencate in precedenza. In questa guida vi spiegheremo, dettagliatamente, come progettare un angolo lavanderia.

26

Occorrente

  • ferro da stiro
  • asse da stiro
  • lavatrice
  • asciugatrice
  • stendino
  • detersivi
  • lavello
36

Per realizzare ed organizzare uno spazio all'interno della propria lavanderia, è chiaramente necessario procurarsi di pochi ma semplici strumenti, che devono essere collocati in un ordine ben preciso. Gli elementi che senz'altro non possono mancare sono l'asse, il ferro da stiro, un lavello, uno stendino, un'asciugatrice, una macchina per cucire, una lavatrice e tutti i detersivi che maggiormente dovranno essere utilizzati. Pertanto, una volta che è stato stabilito lo spazio dove posizionare ognuno di questi strumenti, indispensabili per creare una propria lavanderia, è necessario proseguire montando dei comodi scaffali, in cui collocarci tutti i detersivi ed i vari oggetti. In questa maniera, si fa in modo che la lavanderia sia sempre in ordine.

46

La migliore scelta da effettuare è quella di organizzare lo spazio in modo da avere tutto quanto a portata di mano, una volta che si andranno a lavare ed a stirare i propri indumenti. Il lavello viene spesso sottovalutato, a causa della presenza della lavatrice. Tuttavia, la sua importanza non è da poco, dal momento che è utilissimo per lavare a meno tutti qui capi particolari e delicati, che nella lavatrice potrebbero rovinarsi. Affianco alla lavatrice, può risultare molto utile posizionare un cesto chiuso dove poter collocare tutta la biancheria sporca, in modo da poterla prelevare direttamente da questo, per lavarla di volta in volta.

Continua la lettura
56

Una cesta aggiuntiva può essere molto utile, in modo da poter sistemare tutti i vestiti che sono stati precedentemente lavati ed asciugati, ma che non sono stati ancora stirati. In questa maniera, i capi da stirare non andranno collocati negli armadi, in via temporanea, ingombrandoli. Chiaramente, l'asse da stiro può essere appoggiato al muro, in quanto se è chiuso, non occupa uno spazio eccessivo. Invece, il ferro da stiro può essere posizionato nello scaffale, insieme a tutti i detersivi ed agli altri elementi necessari. Se si ha la possibilità, è bene cercare di realizzare una propria lavanderia in prossimità di una finestra, in modo da avere a disposizione la luce naturale e l'aria necessaria per fare asciugare tutta la biancheria.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare l'angolo lavanderia

Arredamento

Come ricavare una lavanderia in casa

Arredamento

Come arredare una lavanderia

Arredamento

Come arredare lo spazio della lavanderia di casa

Arredamento

Come arredare una lavanderia-stireria

Arredamento

10 idee per creare uno spazio lavanderia bello e funzionale

Arredamento

Come ricavare un locale lavanderia

Arredamento

5 trucchi per organizzare la mini lavanderia