Come profumare la biancheria

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Aprire l'armadio, socchiudere un cassetto e sentire un odore che sa di fresco e di pulito, è una sensazione che non è facile spiegare. Ma come fare per avere la biancheria profumata? Innanzitutto bisogna dire che gran parte del merito va al bucato, dove utilizzare i prodotti giusti è fondamentale per avere capi sempre puliti e naturalmente profumati. I profumi migliori sono quelli più naturali, quelli che aiutano anche a mantenere la biancheria più fresca e più a lungo. Esistono in commercio sacchetti profuma biancheria, a rilascio graduale, che svolgono anche una funzione di protezione, aiutando la nostra biancheria a conservare il suo profumo. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come profumare la biancheria.

24

Detersivi profumati

Per prima cosa, per profumare in modo efficacie e duraturo i nostri indumenti di uso quotidiano, sarà sufficiente procedere ad un lavaggio sia a mano che in lavatrice, operato mediante l'ausilio di detersivi profumati. Oltre al comune detersivo, dovremo avere cura di terminare il lavaggio utilizzando anche un ammorbidente. Nel rispetto dell'ambiente, è opportuno non eccedere nell'utilizzo di questi prodotti ed attenersi scrupolosamente alle dosi consigliate sul flacone acquistato.

34

Deodoranti a lento rilascio

Per profumare la biancheria, è possibile adottare anche molti altri metodi. Prima di tutto potremo porre all'interno di comò, armadi e comodini dei deodoranti a lento rilascio, generalmente sono realizzati in plastica e dotati di fori con ghiera che ne consente la diminuzione o l'aumento dell'apertura, in modo da dosare la quantità di deodorante che fuoriesce all'esterno. Le profumazioni più usate sono generalmente quelle alla lavanda, alla rosa, al mughetto, ma nulla vieta di adottare anche fragranze orientali o di qualsiasi altro genere che troviate di vostro gusto.

Continua la lettura
44

Flaconcini di essenze

Un sistema pratico e molto comune per profumare la vostra biancheria, consiste anche nell'utilizzare delle essenze racchiuse in piccoli flaconcini di vetro scuro i quali racchiudono all'interno, degli oli profumati. Con l'olio profumato potremo rafforzare il profumo dei sacchetti di fiori secchi preparati in casa, o in alternativa impregnare per bene, un pezzetto di stoffa o di ovatta da racchiudere sempre in sacchetti realizzati con cotone a trama grossa. La trama grossa del tessuto, permetterà alle particelle profumate di fuoriuscire agevolmente dal tessuto e profumare la biancheria contenuta nei vostri mobili.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come scegliere la biancheria per il letto

Economia Domestica

Come organizzare il cassetto della biancheria

Economia Domestica

Come tenere in ordine i cassetti della biancheria intima

Economia Domestica

Guida alla biancheria del corredo

Economia Domestica

Come piegare la biancheria intima

Economia Domestica

Come profumare l'armadio in modo naturale

Economia Domestica

Le migliori soluzioni naturali per profumare l'ambiente

Economia Domestica