Come profumare l'armadio in modo naturale

Tramite: O2O 05/11/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando si effettua il cambio di stagione ci si rende conto di quanti vestiti possediamo, a volte ci dimentichiamo della loro esistenza. I nostri armadi a volte sono veramente stracolmi di abbigliamento di tutti i generi e di tutti le tipologie. Quando i nostri indumenti rimangono per molti mesi chiusi all'interno di un armadio possono assumere un cattivo odore, dovuto al fatto che non arieggiano a sufficienza. Possiamo a tal proposito prendere le giuste contromisure per evitare questo spiacevole e molto comune fenomeno. Lo scopo di questa guida verte proprio su questo aspetto, spesso tenuto poco in considerazione. Vedremo infatti, attraverso semplici passi, come poter profumare l'armadio in modo naturale e soprattutto in maniera molto efficace.

25

Una delle soddisfazioni più grandi è quella di creare il profumo con le nostre stesse mani, per fare ciò bisogna prima trovare l'aroma giusto, uno dei tanti per profumare il vostro armadio è certamente la lavanda. Se vicino casa avete un campo di lavanda, oppure se siete degli appassionati di bosco, raccoglietene un po, fate dei mazzetti ben legati e posizionate ognuno di essi in un cassetto oppure dentro l'armadio. Spesso, chi vive in città non riesce proprio a procurarsi questa pianta, gli stessi mazzetti sono in vendita nei mercati o nelle erboristerie.

35

Un?altra idea dal profumo molto piacevole è quella della menta, quindi cercate di raccogliere delle piante e eseguite la stessa procedura della lavanda, se non vi piace avere i mazzetti dentro l'armadio, potete tranquillamente farla essiccare e la potete mettere in un sacchetto di cotone, il risultato sarà altrettanto efficiente. È bene ricordare che potete fare i più svariati abbinamenti, ad esempio la menta va molto bene con le bucce d'arancia essiccate. Per quanto riguarda le quantità da utilizzare, in questo caso servirà almeno la buccia di un?arancia intera per ogni sacchetto.

Continua la lettura
45

Non tutti amano l?aroma della lavanda o l?odore della cannella ma l?armadio può essere profumato in tantissimi modi alternativi, usando le erbe profumate e i fiori che più vi piacciono. Ad esempio, se in giardino avete dei fiori dei quali gradite l?odore, metteteli a seccare e quando saranno pronti avvolgete i petali in un sacchetto di cotone sottile, chiudetelo e mettetelo nei cassettii. Non rimane altro da fare che provare quanto esposto nei passi precedenti, cosi da dare un tocco di profumo ai nostri armadi. Vi auguro a questo punto buon lavoro.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come profumare la biancheria

Economia Domestica

Come tenere un armadio in ordine

Economia Domestica

Come organizzare l'armadio per la biancheria

Economia Domestica

Come sistemare le borse nell'armadio

Economia Domestica

Come trasformare una cassettiera in armadio

Economia Domestica

5 trucchi per fare spazio nell'armadio

Economia Domestica

Pavimenti in pietra naturale: pro e contro

Economia Domestica

Come eliminare le formiche in modo naturale