Come profumare ambienti e biancheria

Tramite: O2O 03/12/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Profumare i vari ambienti della nostra casa e la biancheria è sicuramente un qualcosa di fondamentale importanza che ci permette di avere sempre un gradevole profumo in casa ed una gradevole profumazione sui nostri vestiti. Tuttavia è importante saper selezionare i vari profumi, al fine di utilizzare solamente quelli che rispettino a pieno tutte le nostre esigenze e che non provochino reazioni allergiche. In questa guida infatti vedremo come profumare ambiente e biancheria con prodotti naturali.

27

Occorrente

  • Sacchetti aromatici: fiori secchi, fazzoletto di stoffa, un nastrino
  • profumo preferito
  • spruzzino, 1-2 dl di acqua, qualche goccia di olio essenziale
  • candele profumate
  • incenso
  • diffusore di essenze
  • spray profumato
37

Il primo suggerimento è sicuramente quello di creare dei sacchettini aromatici da mettere nei cassetti del nostro armadio ove teniamo i vestiti: questi possono essere facilmente realizzati mettendo ad esempio qualche fiore profumato ed essiccato in un piccolo fazzoletto di stoffa e legando il sacchetto con un piccolo nastrino. Depositiamo il sacchetto profumato in un cassetto e, per molto tempo, avremo vestiti profumati. Altro rimedio è quello di spruzzare la biancheria con il nostro profumo preferito: è molto piacevole infatti sentire che i nostri vestiti profumano con la fragranza che più amiamo e che vorremmo sempre avere con noi.

47

Un altro metodo è quello di mettere in un piccolo spruzzino un po' d'acqua e qualche goccia di olio essenziale della fragranza che più ci aggrada nebulizzando poi la soluzione ottenuta delicatamente sopra i nostri vestiti. Per quanto riguarda gli ambienti, il primo consiglio, è quello di mettere delle candele profumate nelle stanze della nostra casa ove siamo soliti soggiornare per più tempo. Possiamo ad esempio comprare delle splendide candele al pino che possiamo mettere in soggiorno o nel nostro studio oppure delle candele ai frutti rossi o agli agrumi. Altro rimedio molto efficace è l'utilizzare un bastoncino o due di incenso per profumare gli ambienti.

Continua la lettura
57

Magari possiamo comprare incenso e candele direttamente su internet nei numerosi store online, per avere maggior scelta e magari anche per provare qualche profumazione nuova. Molto indicato da mettere negli ambienti è il diffusore di essenze, una sorta di piccolo braciere in ceramica, provvisto di una base in cui dovremo mettere una piccola candela e di un piccolo piatto dove poggiare le essenze da bruciare. Infine, se vogliamo un ambiente sempre profumato, possiamo comprare in commercio uno spray che ogni 20-30 minuti in maniera automatica, rilascia una gradevole profumazione nell'ambiente.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di umido dalla biancheria

Pulizia della Casa

Come profumare armadi e cassetti

Pulizia della Casa

Come profumare armadi e cassetti in modo naturale

Pulizia della Casa

Come profumare la casa con gli oli essenziali

Pulizia della Casa

Come profumare la casa senza deodoranti

Pulizia della Casa

Come profumare la cucina

Pulizia della Casa

Come fare un deodorante naturale per ambienti con il bicarbonato di sodio

Pulizia della Casa

Come rimediare alla biancheria stinta