DonnaModerna

Come presentare gli aperitivi in modo originale

Di: Team O2O
Tramite: O2O 11/05/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'aperitivo, che una volta era considerato un semplice antipasto prima della cena, è diventato con il passare del tempo il re indiscusso delle serate in compagnia. Per rendere speciale il momento dell'happy hour è importante scegliere gli alimenti giusti e fare molta attenzione ai dettagli. Vediamo insieme come presentare gli aperitivi in modo originale.

25

Monoporzioni a tutto campo

Chi vuole allestire il proprio aperitivo in un terrazzo o nella zona living potrà trovare un valido aiuto nelle monoporzioni. Le monoporzioni, oltre a essere molto carine dal punto di vista estetico, sono anche più igieniche di un aperitivo servito su un vassoio.
Per presentare in modo originale le monoporzioni basta acquistare dei piccoli piattini o ciotole (nei negozi specializzati se ne trovano di diverse forme e colori), sistemando il tutto sopra un vassoio. Le monoporzioni non devono essere contate ma sempre in numero maggiore rispetto agli ospiti ed è importante alternare i mini piattini con dei vassoio dove all'interno il cibo è impilato in stecchini di legno.

35

Vetro originale e chic

Se l'aperitivo è composto non solo da prodotti da forno ma anche da salse e creme (sia dolci che salate), un'idea originale è quella di usare dei vasetti o barattoli di vetro che rendono la tavola molto chic e ricercata. Ogni barattolo deve essere fornito di piccolo cucchiaio o di forchetta, a seconda dell'alimento e, per non far mancare niente a nessuno, è importante sistemare all'interno di un vasetto di vetro vuoto delle posate aggiuntive che gli ospiti potranno prendere senza problemi. Per una presentazione glamour vanno suddivise le pietanze: sistemare quindi i barattoli a gruppi (da una parte gli alimenti dolci e dall'altra quelli salati).

Continua la lettura
45

Taglieri in legno

Per un aperitivo rustico, composto da panificati e salumi, la soluzione migliore è quella di presentare gli alimenti su grossi taglieri di legno, meglio se lavorati e dalla forma irregolare. Sui vari taglieri vanno disposti diversi tipi di salumi e alcuni formaggi, accompagnati da piccoli bicchieri (sono perfetti quelli usati per bere l'amaro a fine pasto) contenenti confetture varie e miele.

55

I drink

Ogni aperitivo che si rispetti è sempre accompagnato da un drink; per accontentare tutti vanno preparati cocktail alcolici e analcolici da servire su caraffe di vetro piene di ghiaccio. Per un tocco davvero glamour attaccare delle etichette con riportato il nome e gli ingredienti delle bevande.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come servire i dolci a tavola

Economia Domestica

Idee per regali di Natale fatti a mano

Economia Domestica

Come servire la frutta a tavola

Economia Domestica

10 consigli per organizzare un apericena a casa

Economia Domestica

5 idee per decorare un buffet

Economia Domestica

Come organizzare un buffet di compleanno

Economia Domestica

Come ordinare collane, orecchini e bijoux

Economia Domestica

Come impiattare il risotto