Come preparare un pranzo veloce

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La vostra vita è frenetica e gli impegni in agenda si incastrano a malapena? Consumate spesso pasti freddi o precotti? Innanzitutto fate un lungo respiro e poi chiedetevi se sia possibile coniugare l'arte del cucinare con il poco tempo a disposizione. Se la vostra risposta è affermativa, è proprio quella esatta! Perché un pranzo veloce non è necessariamente sinonimo di pranzo sbrigativo e dal risultato imperfetto. Tutt'altro! Con un pizzico di fantasia possiamo preparare un pasto saporito e sfizioso anche in un lasso di tempo limitato. Cucinare per credere! Allora seguite attentamente i passi di questa guida che vi daranno delle ottime dritte su come preparare un pranzo veloce.

26

Occorrente

  • Ingredienti per la crema di pistacchio: 150 gr di pistacchi
  • 150 gr di speck
  • 1/2 bicchiere di latte
  • 4 cucchiai di olio evo
  • 1 cipolla di Tropea
  • sale q.b.
  • Ingredienti per la frittata: 4 uova fresche
  • 1 sottiletta
  • qualche foglia di menta
  • olio
  • sale e pepe q.b.
  • Ingredienti per il plum cake: 2 uova
  • 150 gr di zucchero
  • 150 gr di farina
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • 100 ml di olio di semi
  • 1 vasetto di yogurt alla vaniglia
  • gocce di cioccolato q.b.
36

Fusilli con crema di pistacchio e speck

Preparazione del primo piatto veloce, ovvero fusilli con crema di pistacchio e speck. Mettete a bollire in una pentola l'acqua per la pasta: mentre aspettate che l'acqua bolle, tagliate a tocchetti lo speck e fatelo cuocere in una padella antiaderente per pochi minuti; in un'altra padella fate rosolare a fuoco lento nell'olio extra vergine di oliva una cipolla tritata e, quando sarà ben dorata, aggiungete il trito di pistacchio e girate con un mestolo di legno. Successivamente incorporate mezzo bicchiere di latte e mescolate finché il composto non avrà la consistenza di una cremina. Spegnete il fuoco, aggiungete lo speck al pistacchio e salate. Quando i fusilli saranno cotti, scolateli e fateli mantecare a fuoco lento con la vostra cremina. Spolverate con il parmigiano e buon appetito!

46

Frittata filante con la menta

Preparazione del secondo piatto veloce e cioè frittata filante con la menta: sbattete le uova in un recipiente capiente servendovi di una forchetta, salate e pepate; aggiungete la sottiletta tagliata a striscioline sottili e la menta tagliuzzata. In una padella fate riscaldare l'olio extra vergine d'oliva e versatevi le uova e fate cuocere per 6-7 minuti; quindi girate la frittata aiutandovi con un piatto e fate cuocere per altrettanti minuti. E la frittata è fatta! Non vi resta che adagiarla su un piatto e servirla immediatamente!

Continua la lettura
56

Plum cake alla vaniglia

In un pasto che si rispetti non può certamente mancare il dessert, perciò ecco un dessert veloce e facile da preparare: plum cake alla vaniglia. Mettete a riscaldare il forno: intanto in una terrina sbattete le uova con lo zucchero e piano piano aggiungete un vasetto di yogurt alla vaniglia, la farina, il lievito per dolci, una bustina di vanillina, le gocce di cioccolata e 100 ml di olio di semi. Imburrate una teglia e versate il composto, che dovrà cuocere nel forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Una tavola ben apparecchiata sarà il valore aggiunto del vostro pranzo veloce!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come preparare un pranzo per tante persone

Economia Domestica

Cosa preparare per un pranzo a sacco

Economia Domestica

Come preparare un pranzo di Natale risparmiando

Economia Domestica

Idee per il pranzo di Santo Stefano

Economia Domestica

5 pietanze light per il pranzo di Natale

Economia Domestica

10 consigli per decorare la tavola per il pranzo di Natale

Economia Domestica

Come decorare la tavola per il pranzo di Natale

Economia Domestica

Come preparare l'espresso con la macchina del caffè