Come preparare un detegente per vetri biodegradabile

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Pulire la la casa è indispensabile non solo per mantenere sempre l'ordine, ma anche per creare un ambiente con un'igiene davvero perfetta. È indispensabile utilizzare sempre prodotti biologici in grado di pulire perfettamente ogni superficie ma nello stesso tempo in grado di non inquinare l'ambiente. Molti prodotti corrosivi e non biodegradabili infatti riescono a macchiare tutte le superfici e a non creare la pulizia giusta in determinati angoli della casa. Se volete scoprire come preparare in casa un detegente per vetri biodegradabile utilizzando pochissimi ingredienti facili da reperire, ecco come dovrete procedere.

27

Occorrente

  • Aloe vera, sapone di Marsiglia, acqua, succo di limone, aceto.
37

Esistono in commercio svariate tipologie di detersivi utili a lavare particolari punti della casa. Potete trovare infatti in vendita al supermercato differenti tipologie di detergenti utili per lavare pavimenti, pareti, mobili e vetri. Non tutti i detersivi però hanno la caratteristica di essere completamente biodegradabili. Molti detersivi infatti riescono a pulire benissimo i vetri ma purtroppo sono tossici per l'ambiente. A causa della loro tossicità e a causa del loro contenuto corrosivo, molti detergenti non sono infatti adatti per essere utilizzati sui vetri ne all'interno di qualsiasi abitazione.

47

Preparare in casa un detergente liquido e assolutamente biodegradabile da utilizzare per pulire i vetri, è davvero molto semplice. Dovrete infatti procurarvi una bacinella dove aggiungere subito dell'acqua tiepida. Dovrete ridurre a piccoli pezzetti un bel pezzo di sapone di Marsiglia e scioglierlo nell'acqua tiepida. Una volta che il sapone si sarà completamente sciolto, dovrete aggiungere il succo di un limone spremuto e mescolare con un cucchiaio di legno. Poco per volta dovrete aggiungere anche un paio di cucchiai di aceto bianco e del gel di aloe vera tolto direttamente dalla pianta.

Continua la lettura
57

Mescolate energicamente tutti gli ingredienti e attraverso un filtro e un imbuto, versate il contenuto del vostro sapone biodegradabile all'interno di una bottiglia dotata di un tappo spray. Potrete a questo punto chiudere la vostra bottiglia ermeticamente e agitare il detergente prima dell'uso sui vetri. Spruzzate una piccola quantità di prodotto su tutti i vetri e con un panno adatto rimuovete ogni traccia di sporco. Vi accorgerete subito che questa tipologia di detergente liquido, pulirà perfettamente i vetri, non farà nessun cattivo odore e sarà perfetto per rendere i vostri vetri lucenti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate anche a creare un sapone con la lisciva di cenere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri senza detersivi

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con il limone

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con gli aspiragocce

Pulizia della Casa

Come far risplendere vetri e specchi

Pulizia della Casa

Come rendere brillanti i vetri della vostra casa

Pulizia della Casa

Consigli per pulire i vetri i casa

Pulizia della Casa

5 modi per pulire i vetri senza detersivi