Come preparare la tavola per l'aperitivo: 5 idee trendy

Tramite: O2O 29/04/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'aperitivo è un momento di rilassatezza, convivialità senza schemi e formalità. Generalmente si organizza per fare quattro chiacchiere tra amici. L'aperitivo è un'ottima idea per accontentare tutti gli invitati. La sua preparazione inoltre evita di trascorrere troppo tempo tra i fornelli. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come preparare la tavola per l'aperitivo. Ecco allora di seguito 5 idee trendy.

26

Taglieri

Una delle soluzioni può essere quella di sistemare lungo tutta la lunghezza della tavola formaggi di tutti i tipi. È importante anche inserire qua e là qualche barattolo di marmellata oppure di miele per accompagnare i formaggi. Poi, bisogna mettere dei grissini o dei pezzi di pane all'inizio, al centro ed alla fine della tavola. Infine, si devono mettere sulla tavola dei piattini oppure degli stecchini di legno. In questo modo i commensali possono servirsi autonomamente.

36

Monoporzioni

Con questa scelta ogni piatto oppure tagliere deve contenere del cibo porzionato anticipatamente. In questo modo ogni persona può prendere tranquillamente il piatto e gustarsi il contenuto seduto comodamente sulla sedia. Si può decidere anche di lasciare del cibo extra sulla tavola. Così facendo si dà la possibilità agli ospiti di potersi servire a piacimento nel caso che vogliano fare il bis.

Continua la lettura
46

Vasetti

Un'idea molto originale può essere quella di preparare le pietanze e servirle in dei vasetti di vetro. La tavola può essere allestita sistemando il tutto in maniera ordinata. Bisogna sistemare i vasetti per generi ed in file suddivise. Da un lato si possono mettere i piatti salati e dall'altro i dolci. Una soluzione adatta soprattutto quando si possiede un sevizio di piatti completo oppure quelli che si hanno non bastano per tutti gli ospiti.

56

Drink

Non esiste un aperitivo che si rispetti senza un buon drink. Quando si deve allestire una tavola per l'aperitivo è difficile trovare una soluzione che possa accontentare tutti gli ospiti. È opportuno quindi allestire la tavola con un pratico dispenser accessibile a tutti. Esso deve contenere due/tre tipi di bevande. Bisogna provvedere a riempire il dispenser man mano che si svuota con ghiaccio e bibite. Per completare la tavola bisogna sistemare su di essa alcuni bicchieri.

66

Barbecue

Un'idea originale per allestire la tavola per un aperitivo può essere quella di organizzare un mini barbecue. In questo caso bisogna sistemare delle piccole griglie sulla tavola. Gli ospiti quindi possono cuocere la carne oppure le verdure da soli. Si deve poi completare la tavola con le salse ed i condimenti necessari per gustare l'aperitivo, dell'insalata e qualche piattino.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Idee per apparecchiare la tavola all'aperto

Economia Domestica

Idee per apparecchiare la tavola in stile marinaro

Economia Domestica

Come organizzare un aperitivo fra amici

Economia Domestica

Come servire l'aperitivo perfetto

Economia Domestica

Come apparecchiare la tavola per Pasqua

Economia Domestica

Come decorare la tavola per un Battesimo

Economia Domestica

Come decorare la tavola per la festa dei 18 anni

Economia Domestica

Come imbandire una tavola per la Cresima