Come preparare la tavola con le decorazioni natalizie

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, con un po' di impegno e un minimo di fantasia, è possibile effettuare delle decorazioni natalizie eleganti e fuori dal comune, capaci di stupire i nostri ospiti. Nei pochi passi di seguito in particolare, vedremo come sia possibile preparare la tavola con le decorazioni natalizie, anche ricorrendo alle tecniche del fai da te. Seguite con attenzione se desiderate ulteriori informazioni.

25

Tenete conto innanzitutto che il colore rosso è in genere considerato il tono tipico del Natale. Se amate le decorazioni classiche dunque, vi consiglio di sistemare sulla tavola accessori e complementi di arredo di questo colore (ad esempio candelabri, fiori secchi e candele glitterate). Se amate il fai da te e possedete una certa dimestichezza manuale con il decoupage peraltro, vi consiglio di effettuare i lavori autonomamente, acquistando tutti gli strumenti necessari presso un negozio di hobbistica. Con un po' di impegno e pazienza riuscirete a realizzare dei lavori originali e fantasiosi.

35

La tovaglia di una tavola natalizia può essere scelta decorata o semplice, prediligendo il colore rosso (anche per quanto riguarda i tovaglioli). Se vi piacciono gli accessori estrosi, potete sistemare sulla tavola dei piccoli coriandoli rossi in plastica, sparpagliandoli casualmente. In commercio attualmente è possibile trovare molte soluzioni decorative economiche, capaci di conferire alla vostra tavola una magica atmosfera natalizia.

Continua la lettura
45

Per quanto riguarda i bicchieri e le posate inoltre, vi consiglio di optare per calici di cristallo e posate colorate, ad esempio rosse, argento, blu, verdi (scegliete i colori di questi oggetti in base ai toni prevalenti nella tavola) Per stupire i vostri ospiti inoltre potete sistemare sui piatti dei graziosi segnaposti natalizi, creati con l'ausilio di cannella, nastro e pigne, da sistemare sopra i tovaglioli (potete creare i segnaposti autonomamente, acquistando qualche bastoncino di cannella e qualche nastro colorato in velluto, ad esempio rosso e blu).

55

Ricordate infine che se non amate le decorazioni classiche, e desiderate optare per colori e accessori fuori dal comune, potete collocare sulla tavola oggetti dalle forme particolari e dai colori intensi, ad esempio blu e argento (potete scegliere grossi candelieri e candele glitterate in argento). In alternativa alle candele, potete collocare sul tavolo dei vasetti di vetro trasparenti, con dentro rose blu glitterate). Ricordate che i toni del blu e dell'argento, soprattutto se usati nelle decorazioni natalizie, danno luogo ad un binomio perfetto, elegante e molto adatto per il Natale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare una tavola natalizia in stile "shabby chic"

Arredamento

Come decorare la tavola delle feste

Arredamento

Come decorare la casa e la tavola con i palloncini

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale con le tonalità blu e argento

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale con materiali naturali

Arredamento

Come apparecchiare la tavola di Natale in stile minimal

Arredamento

Come addobbare la tavola per un compleanno

Arredamento

Come apparecchiare la tavola delle feste