Come Preparare la Sala per il Compleanno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quando si pianifica una festa di compleanno in una sala oppure a casa propria anche se si pulisce perfettamente resta sempre il dubbio che si sarebbe potuto fare qualcosa in più. Per preparare la sala in modo efficace quando si deve organizzare una festa è consigliabile liberare e pulire bene alcune zone che sono di vitale importanza. Se la sala è pulita ed ordinata gli ospiti si sentono sicuramente a proprio agio. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni suggerimenti su come è possibile preparare la propria sala per ospitare una festa di compleanno.

25

La prima cosa da fare è quella di dare un'occhiata in giro per la sala e fare una rapida scansione. È opportuno munirsi di carta e penna per prendere appunti su quello che bisogna fare. Occorre un armadio per poter appendere i cappotti degli ospiti ed uno spazio per poter riporre le borse. È importante la scelta dello spazio per la loro collocazione. Il primo posto che bisogna ripulire è l'area d'ingresso; successivamente si passa alla sala ed il bagno. La zona dove gli ospiti giocano e mangiano deve essere sgombrata e ripulita in modo particolare.

35

È consigliabile farsi aiutare in questo lavoro dal coniuge oppure da un altro membro della famiglia per sgombrare e ripulire la sala. È opportuno destinargli una zona in particolare, ad esempio l'ingresso, e fargli rimuovere qualsiasi cosa di cui non si ha assolutamente bisogno durante la festa. Se la festa di compleanno è informale è opportuno utilizzare piatti e posate di plastica. Si possono comprare piatti e tovaglie di carta se si vuole organizzare un pasto in stile cocktail party o un barbecue in quanto gli alimenti si consumano prevalentemente in piedi.

Continua la lettura
45

Probabilmente durante la festa si verificheranno cadute di cibo e bevande. Il modo più semplice per affrontare questo problema è quello di essere già completamente preparati. È consigliabile avere una piccola scatola con tutto l'occorrente per rimediare ad eventuali pasticci. Ad esempio sono indispensabili uno smacchiatore spray per tessuti e delle salviette umidificate.

55

Quando la sala è pulita e ordinata è importante aggiungere piccoli tocchi personali che rendono l'ambiente confortevole ed invitante per gli ospiti. Si possono aggiungere palloncini, ghirlande oppure stelle filanti se la festa è per bambini; mentre se la festa è per gli adulti sono più adatti fiori, foto, candele ed incensi. Per poter far fronte ad un eventuale odore di muffa della sala è opportuno accendere incensi alla cannella ed ai chiodi di garofano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Guida ai complementi d'arredo per la sala da pranzo

Arredamento

Come arredare cucina e sala in unico ambiente

Arredamento

Come arredare una sala d'aspetto

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in una sala d'attesa

Arredamento

Come arredare una sala condominiale

Arredamento

Come illuminare la sala da pranzo

Arredamento

Come scegliere il divano per una sala d'aspetto

Arredamento

Come arredare la sala lettura