Come posizionare la scrivania nella cameretta

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I ragazzi trascorrono molte ore nella propria camera ed è per questo motivo che sarà opportuno creare per loro un ambiente funzionale e ricco di ogni comfort in grado di assolvere in pieno tutte le sue utili ed essenziali funzioni. La zona dedicata allo studio dovrà accogliere esattamente una piccola o media libreria, insieme ad una confortevole scrivania in grado di poter essere utilizzata per lo studio. Naturalmente, se non avete molta fantasia e pazienza, la scelta più ovvia e semplice risulta essere esattamente quella di rivolgersi ad un arredatore, ma questa risulta essere anche la scelta più costosa. Dunque, se invece desiderate risparmiare notevolmente il vostro denaro, potrete provvedere voi stessi ad arredare la camera. Quindi, continuate a leggere con attenzione ed impegno i semplici passi di questa dettagliata guida, per apprendere utili consigli come posizionare la scrivania nella cameretta.

24

Usare dei tendaggi:

In una cameretta la luce naturale risulta essere da sfruttare pienamente, per questo motivo utilizzate dei tendaggi idonei e sovrapposti in grado di schermarla a secondo delle esigenze del momento e in relazione alle varie ore della giornata. La collocazione della scrivania dovrà tener conto precisamente della grandezza della cameretta e dell'uso agevole che dovrà assolvere. Dovrà essere facilmente raggiungibile e possibilmente non adiacente al letto di eventuali compagni che condividono la camera, anche se ciò non è sempre possibile, qualora la cameretta sia di dimensioni contenute.

34

Illuminazione artificiale:

L'illuminazione artificiale dovrà avvalersi oltre che del normale lampadario oppure di faretti al soffitto, di adeguate lampade da tavolo in grado di fornire la luce necessaria, adatta allo svolgimento di qualsiasi attività: gioco, studio, lavoro e PC. In camerette di piccole dimensioni, evitate di adottare scrivanie eccessivamente grandi che vadano a penalizzare l'intera cameretta.

Continua la lettura
44

Sfruttare calore e prese elettriche:

Si consiglia di posizionare la scrivania precisamente a ridosso del muro, in quanto occupa poco spazio; inoltre risulta essere indicata un'area possibilmente vicino ad una finestra, dove si avrà abbastanza luce a disposizione. Si consiglia anche, di posizionarla, vicino a delle prese elettriche, poiché si sa, al giorno d'oggi, sono molteplici gli apparecchi elettrici ed elettronici che i giovani utilizzano durante lo studio ed il loro tempo libero. Risulta essere indicato anche, un luogo vicino ad una fonte di calore, perché in inverno si avverte maggiormente il freddo stando seduti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere una libreria da scrivania

Arredamento

Come arredare una cameretta piccola

Arredamento

Come arredare la cameretta della bambina

Arredamento

Errori da evitare nell'arredamento della cameretta dei bimbi

Arredamento

Consigli per arredare la cameretta dei bambini

Arredamento

5 modi per decorare la cameretta

Arredamento

5 idee per decorare una piccola cameretta

Arredamento

Le migliori soluzioni salvaspazio in cameretta