Come posizionare l’armadio in camera da letto

  • 14 02 2023

1/4 – Introduzione

Stai arredando la camera da letto e non sai dove disporre l’armadio? La tua decisione dovrà tenere in considerazione diversi fattori. In primis, la dimensione della stanza. In secundis, il modello che sceglierai di acquistare: armadio classico, a ponte o ad angolo.

2/4 – Le soluzioni classiche

In generale, possiamo dire che per una stanza di dimensioni standard, la disposizione migliore si ottiene contrapponendo il letto e l’armadio (i due mobili principali e più ingombranti) oppure disponendo quest’ultimo lateralmente, dietro la porta.

3/4 – Le soluzioni salvaspazio

Se la tua camera non arriva a 3 metri di profondità e vuoi recuperare spazio puoi optare per un armadio a ponte, sopra il letto o sopra la porta.

Anche se la camera è grande, una bella idea di design è quella di inserire un armadio ad angolo che sfrutta al meglio lo spazio.

4/4 – Consigli utili

Per non intralciare il passaggio sono preferibili le ante scorrevoli, soprattutto quando l’armadio è posizionato vicino al letto o al comodino.

Se ne hai la possibilità, scegli un armadio profondo 60 centimetri così da poter appendere senza fatica anche giubbotto e cappotti più voluminosi.

Riproduzione riservata