Come posizionare il dolby surround

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se avete in mente di allestire in casa vostra un sistema audio-visivo, avete la possibilità di massimizzare il dolby surround posizionando questo impianto nella maniera corretta. Proprio a riguardo dei sistemi audio-video, nei successivi passi di questa guida, vi illustrerò come posizionare il dolby surround.

26

Occorrente

  • Sistema dolby surround
36

Caratteristiche del diffusore centrale

Prima di iniziare la descrizione su come ottimizzare il posizionamento del dolby surround, è necessario fare una piccola premessa. Molte persone, infatti, ritengono che il diffusore centrale sia poco importante poiché gli altoparlanti sinistro e destro sono in grado di gestire da soli il suono. Tuttavia, si tratta di una teoria non condivisa da tanti altri in quanto l'altoparlante centrale, oltre a fornire l’audio in corrispondenza del monitor, serve da collegamento senza soluzione di continuità tra i diffusori sinistro e destro, quindi evita il rischio di avere un vuoto proprio al centro. Premesso ciò, iniziate il vostro lavoro.

46

Effettuare un controllo generale

Anzitutto, effettuate un controllo generale in modo da assicurarvi che tutti i suddetti diffusori audio siano perfettamente orientati tra loro e verso di voi, specialmente il tanto bistrattato diffusore centrale. Per un suono dolby surround che rasenta il limite della perfezione posizionate il diffusore sinistro e quello destro ad un’altezza tale che i tweeter siano a livello delle vostre orecchie. I diffusori surround svolgono il loro compito quando, ad esempio, in un film, le musiche provengono sia da destra che da sinistra, facendo percepire il suono in due zone ben distinte della casa. Successivamente, occupatevi del corretto posizionamento del subwoofer. La maggior parte di essi possiedono già gli amplificatori incorporati, per guidare le gamme di bassa frequenza dei toni bassi. Proprio la gestione di quest'ultimi, richiede però un intervento accurato.

Continua la lettura
56

Utilizzare il subwoofer

Il subwoofer, infatti, può integrare i diffusori anteriori e fornire un segnale basso più pieno e quindi è in grado di gestire tutti i bassi sulle frequenze di media ed alta gamma. Inoltre, molti esperti di home theater, consigliano di spostare tutti i bassi sul subwoofer, in maniera tale da ottenere maggior potenza e meno sforzo sui sistemi di amplificazione e sugli altoparlanti. Seguendo queste semplici ma importanti linee guida, vedere un film in 3D con immagini ed audio perfettamente sincronizzati, risulterà un’emozione unica, proprio come se foste al cinema anziché in casa. Buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come posizionare le fasce per le tende

Arredamento

Come posizionare gli specchi in casa

Arredamento

Come posizionare le mensole in cucina

Arredamento

Dove posizionare gli accessori bagno

Arredamento

Come posizionare le luci in casa

Arredamento

Dove posizionare la colonna frigo

Arredamento

5 idee per posizionare le luci in soggiorno

Arredamento

Come posizionare correttamentre un quadro