Come posizionare i piatti nella lavastoviglie

Tramite: O2O 28/07/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le lavastoviglie sono presenti in commercio con funzioni differenti, da quelle più sofisticate c on computer incorporato a quelle più semplici da utilizzare. Oggi tutti possiedono in casa una lavastoviglie ma la chiave giusta è il modo in cui viene caricata In modo da prevenire un eventuale rottura di piatti. In questa guida sarà illustrato come posizionare correttamente una lavastoviglie.

27

Occorrente

  • Lavastoviglie
  • Piatti
  • Bicchieri
  • Ciotole
  • Posate
37

Piatti e padelle

Caricare piatti e ciotole in modo che il lato sporco sia rivolto verso lo spruzzo d'acqua. Pentole, padelle e casseruole dovrebbero inclinarsi verso il basso per ottenere i migliori risultati di pulizia. Fare attenzione agli utensili con manici lunghi e sottili, potrebbero scivolare e impedire al braccio di spruzzare e di ruotare liberamente. Porre i piatti piatti lungo i lati e sul retro del rack. Non metterli mai davanti, vicino alla porta. Assicurarsi che le forchette e i cucchiai non si annidano insieme. Metti alcuni manici verso l'alto e altri verso il basso in modo che tutte le superfici vengano lavate correttamente.

47

Tazze e bicchieri

Le tazze vanno nella griglia superiore. Non collocare bicchieri e tazze in cima. La punta del polo può lasciare un punto d'acqua. Disporre attentamente i bicchieri da vino. Per aiutare a prevenire la rottura, non lasciarli urtare l'un l'altro o sulla parte superiore della lavastoviglie. Un errore comune che le persone fanno è sovrapporre i piatti, le scodelle e le pentole. Assicurarsi anche che ciotole, tazze e quant'altro in grado di trattenere l'acqua siano caricati a faccia in giù in modo che l'acqua si scarichi. Il cestello inferiore deve essere usato per piatti, grandi ciotole, pentole e padelle.

Continua la lettura
57

Ciotole e posate

Il cestello superiore è per bicchieri, tazzine da caffè e utensili. Il porta posate è per forchette, coltelli, cucchiai, misurini e piccoli utensili. Separare sempre le posate in acciaio inossidabile e in argento (o argentate). Se i due tipi si toccano nel lavaggio, può verificarsi una reazione e l'argento si potrebbe annerire. Se si posiziona una teglia o un altro oggetto lungo la parte anteriore del rack inferiore, può bloccare la porta. Ad eccezione delle lavastoviglie di fascia alta, la maggior parte dei modelli ha un elemento riscaldante esposto che si trova lungo il fondo della macchina. Riscalda l'aria durante il ciclo di asciugatura e può diventare molto calda. Quindi, se in lavastoviglie ponete la plastica, è indicato porla esclusivamente sul ripiano più lontano possibile dalla resistenza, in modo che gli oggetti non si sciolgono o non si deformano.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Suggerimento: per ulteriore spazio laterale, spostare il cestello posate al centro, se possibile

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come scegliere la lavastoviglie

Economia Domestica

Come scegliere una lavastoviglie

Economia Domestica

Come tenere sempre nuova la tua lavastoviglie

Economia Domestica

10 consigli per usare correttamente la lavastoviglie

Economia Domestica

Come usare il sale nella lavastoviglie

Economia Domestica

Come utilizzare i piatti in ardesia

Economia Domestica

Come lavare i piatti in ardesia

Economia Domestica

Come imballare i piatti per il trasloco