Come posizionare correttamente gli specchi in casa

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se siete in procinto di andare a vivere da soli, cambaire casa o ristrutturare quella in cui già abitate sicuramente avrete iniziato ad informarvi su come rendere gli spazi accoglienti, luminosi e farli sembrare più ampi. Esistono tanti trucchetti per trasformare la casa e renderla perfetta per le proprie esigenze. Attraverso complementi di arredo e mobili si possono creare angoli e spazi di design. Un complemento d'arredo da non sottovalutare sono gli specchi. Questi devono essere posizionati nei punti più adatti. In questa guida vi spiegheremo proprio come posizionare correttamente gli specchi in casa.

27

Occorrente

  • specchi
  • casa
  • luci
  • stile
  • gusto
37

Specchi decorati

Se possedete degli specchi decorati a mano o di gran pregio, se sono antichi, e con argentatura a mercurio, il luogo ideale è un salotto o la camera da pranzo. Gli specchi decorati possono essere utilizzati come veri e propri quadri e vanno posizionati in zone dove non c?è possibilità di accesso alle persone; per esempio in bagno, per realizzare una controsoffittatura o intervallati tra una piastrella e l?altra per dare all'ambiente in oggetto una luminosità maggiore.

47

Specchi rettangolari e longilinei

Uno specchio rettangolare e longilineo lo potete installare tra una porta di ingresso ed una camera o proprio come contorno alla porta stessa; uno specchio lavorato dello stesso modello, che però presenta curve sinusoidali alternate, è l'ideale per riempire una parete stretta dove non c'è la possibilità di appendere un quadro.

Continua la lettura
57

Specchi di grandi dimensioni

Specchi di grosse dimensioni vanno, invece, posizionati alle spalle di un divano o sulla parete opposta in modo che, indipendentemente da dove si guardi, l'immagine della stanza assuma ampiezza e profondità. Inoltre se lo specchio sarà posizionato in modo che riceva la luce di qualche finestra potrà conferire maggiore luminosità alla stanza. Attenzione però a non far arrivare sullo specchio raggi del sole in modo diretto o rischierete un effetto riflesso fastidioso.

67

Specchi puzzle

Se non disponete di uno specchio in grado di riempire in modo abbondante una parete, per ottenere lo stesso effetto, potete acquistare specchi di forme quadrate con angoli sinusoidali. Questi nascono proprio per essere assemblati come un puzzle e consentono di coprire una parete praticamente all'infinito. In genere questo montaggio, per avere un certo effetto estetico, va fatto ai due lati della parete con una verticale di colori alternati (blu, giallo, rosso, verde o nero), mentre nella parte centrale il classico colore argentato e lucente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare casa con gli specchi rotondi

Arredamento

Come illuminare la casa con gli specchi

Arredamento

Come arredare l'ingresso con gli specchi

Arredamento

Come arredare un corridoio con gli specchi

Arredamento

Come realizzare una palla a specchi da discoteca

Arredamento

5 idee creative per arredare il bagno con gli specchi

Arredamento

Come orientare gli specchi secondo il Feng Shui

Arredamento

5 idee creative per arredare l'ingresso con gli specchi